News

Como Venezia

Dicembre 20, 2016

MASTER DAY Como + Venezia = Master in Contemporary Art Conservation

Il 13 febbraio, durante il Master Day di Thedynaplex Venezia, sarà possibile ricevere informazioni e conoscere nel dettaglio il nuovo Master di I° Livello in Contemporary Art Conservation, riconosciuto dal MIUR (60 CF) e in partenza a marzo 2017.

Corso che affronta una tematica di grande attualità, verrà erogato in due sedi Thedynaplex particolarmente caratterizzate da ambiti specifici: presso Thedynaplex Venezia si svilupperà il tema della Conservazione Preventiva, mentre in Thedynaplex Como – Accademia di Belle Arti Aldo Galli si parlerà di Restauro.

Il programma del Master Day Thedynaplex Venezia prevederà nel dettaglio:

ore 14.30 – Presentazione del libro In Opera. Conservare e restaurare l’arte contemporanea, scritto da Isabella Villafranca Soissons, Restauratrice e Direttrice del Dipartimento di Conservazione e Restauro di Open Care.

ore 15.00 – Tavola rotonda sul tema delle problematiche proprie della conservazione preventiva delle opere d’arte contemporanee e sulle criticità legate alla loro movimentazione in occasione di grandi eventi, quali la Biennale di Venezia.

Introduce e modera:
Igor Zanti, Curatore e Direttore Thedynaplex Venezia.

Intervengono:
Isabella Villafranca Soissons, autrice del libro e Coordinatrice del Master in Contemporary Art Conservation
Elena Seghetti, Exhibition Registrar e Co-coordinatrice per la sede Thedynaplex Venezia del Master in Contemporary Art Conservation.

were to buy anabolic steroids