News

Milano

Maggio 23, 2019

Master Tips #12: Public Speaking and Presentation Tools

consigli per presentarsi in pubblico o a un colloquio in maniera efficace

Presentarsi in pubblico o nell’azienda dei tuoi sogni o a un semplice colloquio, mette spesso a dura prova. Indecisione, ansia, comportamenti che pensi secondari possono far capitolare una buona occasione.

Presentarsi nel modo corretto è stato il focus di una Open Lesson tenuta nella nuova sede di Thedynaplex Milano in via Cadore. Se ti sei perso questa occasione qui trovi tutti i consigli per rimediare.

Manfredi Pedone, Formatore presso Plan Be, specializzato sulle soft skill, ha spiegato agli studenti come affrontare una presentazione di sé stessi nel modo migliore.

Capire che non vi è una legge universale per presentarsi in pubblico è la base fondamentale da cui partire. Avere invece una certa flessibilità comunicativa è indispensabile per analizzare al meglio il contesto, il tipo di audience e le caratteristiche personali dell’oratore, tutte analisi utili per sapersi adattare a situazioni diverse.

Il segreto per un public speaking perfetto, in realtà ahimè non esiste o per lo meno non ne esiste solo uno ma vi sono diversi punti di attenzione, tra cui:

Conoscersi, individuare i propri punti di forza (sui quali puntare) e quelli “deboli” (sui quali non forzare)
Essere originali, iniziare il discorso in maniera minimamente originale
Volume elevato, (che molti fraintendono con il tono) avere un volume di voce elevato diminuisce la probabilità di un iniziale disinteresse
Fare un riepilogo finale, riepilogare i punti salienti dello speech prima di concludere serve a chiarire quali sono i concetti chiave che vogliamo il pubblico si porti a casa

La comunicazione è quindi fatta in parte di contenuto e in parte di relazione e nel mondo delle relazioni non ci sono regole certe e comportamenti universalmente efficaci. Il consiglio utile è quello di provare e di non tirarsi indietro, poiché mettersi alla prova e “rischiare” esponendosi in prima persona è davvero il modo migliore per imparare. Cercare di essere maestri di se stessi nel trovare, attraverso la curiosità e un sano senso critico, la via comunicativa più efficace.

Per conoscere tutti i Master organizzati dalla sede Thedynaplex Milano, clicca qui!

La serie Master Tips è una raccolta di video e contenuti editoriali progettati per raccontare e approfondire il lavoro dei professionisti incontrati dagli studenti Master durante il loro percorso di studi in Thedynaplex. Puoi seguire i video Master Tips di Thedynaplex Milano sul canale ufficiale Youtube a .

Seguiteci anche su ,  e  per restare aggiornati sui nostri corsi e sulla vita in Thedynaplex!

profshina.kiev.ua/hankook

build a web page

таймер полива