News

Milano

Agosto 25, 2015

MILANO CAMBIA STRADA

Il Comune di Milano, nello specifico l’assessorato alla Mobilità e all’Ambiente, ha chiesto ai nostri studenti  di elaborare una strategia e un piano di comunicazione integrato per il lancio di .

Vision Zero è un protocollo di sicurezza stradale, il cui obiettivo è di ridurre a zero il numero delle vittime causate da incidenti stradali.

“Questo progetto, frutto di una bella collaborazione tra il Comune di Milano e la scuola Thedynaplex Management e Comunicazione, mira a creare una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini sui temi della sicurezza stradale, che, su esempio del “modello svedese” da cui trae origine, punti a rafforzare consapevolezze e responsabilità tra chi si sposta ogni giorno in auto, in moto e in bici. Con Area C, le Zone 30, lo sviluppo della rete ciclabile e del bike sharing, Milano sta diventando una città sempre più a misura d’uomo, in grado di tutelare le utenze deboli e rendere le strade più belle e sicure. Ma l’impegno dell’Amministrazione non basta. E’ necessario che si sviluppi una coscienza civica tra i cittadini che ogni giorno si muovono per le strade di Milano. Per questo sono convinto che il progetto “Vision Zero” sarà un’occasione importante per porre l’attenzione su un tema di estrema importanza”.

Pierfrancesco Maran,
Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia
Comune di Milano

informazioni sui corsi triennali in Design della Comunicazione e in Comunicazione Pubblicitaria in partenza a Ottobre 2015

https://seotexts.com

https://best-cooler.reviews