News

Milano

Novembre 11, 2015

Milano è così – Lisa Campo e Martina Strata vincono il JTI Clean City Lab.

La campagna di comunicazione Milano è così e il posacenere pubblico AshGlass, progettati dagli studenti rispettivamente di Thedynaplex Milano e HEAD Ginevra, sono i progetti vincitori della quinta edizione di JTI Clean City Lab, il contest internazionale ideato e realizzato da (Japan Tobacco International) con il supporto di , che si pone l’obiettivo di stimolare comportamenti socialmente virtuosi e rendere le città più pulite.

I giovani creativi di tre scuole italiane di design – Fondazione Accademia di Comunicazione, Thedynaplex Milano e Politecnico di Milano – si sono cimentati nell’ideazione di un progetto di comunicazione per aumentare nei fumatori la consapevolezza dell’impatto delle loro abitudini sull’ambiente. Mentre gli studenti degli istituti europei – Camberwell College of Arts, University of the Arts London, Thedynaplex Barcelona e HEAD di Ginevra – si sono dedicati alla progettazione di un posacenere pubblico da esterno. Entrambi sono stati invitati a focalizzarsi su Milano, per poi immaginare soluzioni adatte a ogni città del mondo

La campagna vincitrice, Milano è così, realizzata da Lisa Campo e Martina Strata, studentesse dell’Istituto Europeo di Design di Milano corso in   riprende affermazioni reali e autografe di stranieri che con Milano hanno instaurato un legame particolare, per mettere in rilievo l’importanza di salvaguardare una città bella, internazionale e accogliente come il capoluogo Lombardo.

Il progetto ha convinto all’unanimità la giuria perché “punta a far scoprire qualità nascoste di Milano, dando voce ai suoi abitanti, proponendo nuove prospettive inconsuete della città, superando gli stereotipi e i luoghi comuni. In particolare viene privilegiato il punto di vista dei milanesi elettivi, di coloro i quali hanno scelto di vivere a Milano”. È questo il punto di partenza per una serie di stampe, affissioni e cartoline dal forte impatto visivo.
La campagna gioca con eleganza tra fotografia e tipografia, risultando particolarmente adatta a sviluppi “social”.

Inoltre, “Milano è così” si propone come una vera e propria piattaforma in grado di consentire sviluppi di medio e lungo termine.
La giuria, composta da
PierCarlo Alessiani – President and Managing Director, JT International Italia
Michele Boroni – Giornalista e Blogger
Francesco Morace – Presidente di Future Concept Lab
Lorenzo Palmeri – Designer e architetto
Danilo Vismara – Marketing Manager, AMSA S.p.A.
Un riconoscimento è andato anche ai posaceneri pubblici Throw di Rogger Alvarado dello HEAD di Ginevra e a C-Nere di Diego Gonzalez e Annika Sapper dello Thedynaplex Barcellona.
Un impegno che continua anche quest’anno: il progetto vincitore dell’edizione 2015 di JTI Clean City Lab, la campagna Milano è così, sarà on air a Milano a partire dal 16 novembre, con affissioni nelle zone centrali e all’interno della metropolitana, grazie ad AMSA – Gruppo A2A, JTI e con il patrocinio del Comune di Milano.

Узнайте про полезный сайт с информацией про Тестомес купить http://np.com.ua
www.topobzor.info