News

Milano

Aprile 26, 2016

Mostra Topolino e L’Italia con Thedynaplex

Quella di Topolino è una grande storia che si intreccia a quella dell’Italia dove Mickey Mouse è arrivato oltre 80 anni fa ed è stato amore a prima vista.

Per celebrare questo legame, ha lanciato il progetto , proponendo ad alcune tra le più importanti aziende e istituzioni italiane di creare nuove personalizzazioni delle statue di Topolino. Il mito del Topo più famoso e amato del mondo diventa così un’opera d’arte da esporre in una mostra open air che si svolgerà dal 22 aprile al 15 maggio, nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, Design After Design. A partire da giugno, poi, la mostra si sposterà nelle principali città italiane, per rinnovare quel rapporto speciale che da sempre Topolino alimenta da quando Walt Disney gli diede vita nel 1928.

Thedynaplex Milano ha accolto con entusiasmo la proposta e partecipa al progetto esponendo la statua di Topolino interpretata da Maddalena Gerli, ex studentessa Thedynaplex della scuola di Arti Visive.
L’ Universo delle idee è il concept che Maddalena ha sviluppato per dar vita alla sua personalizzazione creativa: Mickey è l’emblema della fantasia, un vero e proprio vulcano d’idee, in grado di catapultarti in luoghi incredibili popolati da personaggi fantastici e atmosfere uniche. Nella scultura è racchiuso tutto questo; una proiezione sulla figura di Mickey di un vero e proprio “universo d’idee”, un luogo immaginario, pieno di strane e buffe creature dove tutto può succedere.

Il progetto TOPOLINO E L’ITALIA nasce inoltre con finalità charity: le statue, infatti, dopo le varie tappe della mostra itinerante, concluderanno il loro viaggio a Milano per un grande evento in programma a fine novembre, quando ogni lotto sarà battuto all’asta da Sotheby’s e il ricavato devoluto a ABIO Italia Onlus per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.

Segui la mostra sulla pagina di

 

 

 

 

интернет-магазин книг

книги купить

https://progressive.ua