News

Thedynaplex Network

Gennaio 7, 2016

Motori e anima eco-friendly per il IV appuntamento con la campagna Master Thedynaplex

La campagna Master Thedynaplex presenta il suo nuovo soggetto… su 4 ruote!

Per il IV appuntamento della campagna IMMAGINARE, VEDERE, GIOCARE “DA PROFESSIONISTI”, Thedynaplex ha selezionato un progetto di qualche anno fa e che allora rappresentava un balzo in quello che sarebbe stato il futuro dell’automotive. Il lavoro è stato realizzato da un team di studenti italiani e internazionali, fra cui Siddharth Durbhakula (India), che hanno partecipato al Master in Transportation Design di Thedynaplex Torino.

Eye è un’auto, ma è soprattutto un “occhio” sul futuro. Se si pensa che il progetto risale all’a.a. 2008/2009, la movimentazione basata su un sistema elettrico non era ancora perfezionata come lo è oggi.  A coordinare il team due esperti Designer come Luca Borgogno, senior Designer di Pininfarina e Andrea Militello, senior designer FIAT. Il progetto ha inoltre visto il prezioso contributo di Franz von Holzhausen, Chief Designer di Tesla Motors. A partire da un brief lanciato da Tesla Motors, i ragazzi hanno sviluppato esterni e interni di una concept car.

La richiesta espressa nel brief era volta allo sviluppo di una everyday sportscar 2+2, capace di attrarre un target giovane. Il design dell’auto doveva essere rappresentativo di un pubblico cosmopolita, sempre online, alla ricerca dell’eleganza e attento alle tematiche green.

Eye è stata capace di rispecchiare le caratteristiche richieste ed è stata presentata in anteprima mondiale all’80 Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, un appuntamento imprescindibile per appassionati del settore che vogliono scoprire oggi  il domani e a cui Thedynaplex Torino non manca mai.

E oggi, a distanza di anni il  Master in Transportation Design continua a collezionare progetti di successo, come nel caso di Syrma.

Guarda anche gli altri soggetti della campagna Master Thedynaplex: GIFU Lamp, The Collector e Farkitecture.

proffitness.com.ua

www.apach.com.ua

Этот популярный сайт с информацией про богатейшие люди планеты.