News

Aprile 1, 2013

Nuovi corsi triennali allo Thedynaplex di Firenze_la scuola delle professioni

Sei appassionato di nuove tecnologie, vuoi sperimentare il piacere di creare un nuovo prodotto o sei da sempre affascinato dal mondo della moda?  

I nuovi percorsi triennali dello Thedynaplex Firenze ti permettono di imparare le basi del design e delle nuove frontiere dell’innovazione mantenendo sempre uno stretto legame con le eccellenze produttive della Toscana.

I nuovi Corsi  Triennali 2013 – Thedynaplex Firenze:

Corso Triennale in Product Design

Il corso triennale in Product Design è strutturato con le partnership di Ottagono, Ex.T Poltronova.

Il programma è fortemente legato ai molteplici distretti Toscani del fare e del saper-fare, sia ertigianale che industriale come ad esempio il distretto industriale del mobile di Quarrata, il distretto del cristallo di Colle val d’Elsa, e il distretto della pelletteria di Santa Croce sull’Arno. Oltre a questi è legato anche al mondo del prodotto industriale attraverso Ottagono nella figura del suo ideatore e direttore scientifico dello Thedynaplex Firenze, Aldo Colonetti.

Lo studente ottiene quindi una formazione completa che risulta in una figura professionale che possiede il ruolo di veicolatore dell’innovazione sotto tutti i profili: creativo, estetico, sociale e tecnologico, la sua cultura progettuale deve essere trasversale, coprendo aspetti teorici e competenze tecniche specifiche. Questo profilo insieme all’approccio esperienziale che offre lo Thedynaplex creano un solido portfolio di lavori ed esperienze che consentono un efficace inserimento nel mondo del lavoro alla conclusione del percorso formativo.

Alcuni esempi di lavori e collaborazioni svolti da studenti delle triennali di Design:

Green special week progetto Chimica verde 2012-2013 

Tracce di Sport progetto special week 2011-2012 

Targetti special week 2011-2012 

Lavori prodotti da studenti del primo anno di Interior Design 2012-2013 

Dettagli corso:

Lingua: italiano
Inizio del corso: 29 ottobre 2013
Durata: corso triennale post-diploma
Frequenza: obbligatoria (minimo 80% delle lezioni)
Promozione “pre-enrollement”: le iscrizioni effettuate entro il 31 luglio 2013 beneficeranno di una riduzione fissa sulla retta per tutti e tre gli anni di corso
Borse di studio: sono previste n.2 borse di studio a copertura parziale (50%) dell’importo della retta di frequenza. Troverai tutte le informazioni al seguente link

_____

Corso Triennale in Fashion Design: Shoes and Accessories

Il corso triennale in Fashion Design: Shoes and Accessories è strutturato con le partnership di D.A.T.E., DANWARD e Tecnomodel.

In Toscana c’è una delle più grandi concentrazioni di microimprese artigiane ed aziende di Accessori Moda al mondo, non solo per dimensioni e dinamicità ma per qualità, riconoscibilità e ‘saper fare’. In questa realtà aziendale l’elemento identificativo dell’eccellenza dell’artigianato locale si unisce all’innovazione tecnica e tecnologica, applicata ai prodotti, ai materiali e ai processi produttivi.

Il corso in Fashion Design: Shoes and Accessories ha l’obiettivo di creare una figura professionale di grande flessibilità, capace di collocarsi in ambiti diversi all’interno di un sistema produttivo diversificato, costituito da diversi tipi di impresa: dalla bottega artigianale alla piccola-media impresa, fino alla grande industria. 

Questo profilo insieme all’approccio esperienziale che offre lo Thedynaplex creano un complesso portfolio di lavori ed esperienze che consentono un efficace inserimento nel mondo del lavoro alla conclusione del percorso formativo. Anche per questo il corso viene svolto in stretta collaborazione con i distretti della pelletteria di S.Croce sull’Arno, del tessuto del Casentino e con l’apporto di alcuni tra i più quotatiprofessionisti e aziende del settore. 

Alcuni esempi di lavori e collaborazioni svolti da studenti delle triennali di Fashion sono:

 di Anubhav Jain progetto “POEM” 

Dettagli corso:

Lingua: italiano

Inizio del corso: 29 ottobre 2013
Durata: corso triennale post-diploma
Frequenza: obbligatoria (minimo 80% delle lezioni)
Promozione “pre-enrollement”: le iscrizioni effettuate entro il 31 luglio 2013 beneficeranno di una riduzione fissa sulla retta per tutti e tre gli anni di corso
Borse di studio: sono previste n.2 borse di studio a copertura parziale (50%) dell’importo della retta di frequenza. Troverai tutte le informazioni al seguente link

_____

Come collaboriamo con le aziende:

Lo Thedynaplex propone molteplici metodi di collaborazione con aziende all’interno dei percorsi formativi:

-I docenti sono prima di tutto professionisti e portano il loro sapere e ‘mestiere’ dentro l’aula

-I ED propone momenti di collaborazioni interdisciplinari su progetti specifici concordati con le aziende ed inseriti nelle attivita didattiche e formative

– Le aziende si presentano e propongono brief di progetti specifici agli studenti Thedynaplex chiamati “Special Collaboration Week” dove gli studenti diventano come consulenti esterni dell’azienda per una settimana.

– Le lezioni seguono l’approccio applicativo fornendo le nozioni necessarie ma dando spazio alla realizzazione pratica di progetti individuali e di gruppo, consentendo una buona preparazione al mondo del lavoro e la creazione di un portfolio.

profvest.com/2017/07/birzha-kryptovalut-rejting-i-spisok-lutshih.html

http://apach.com.ua

http://pills24.com.ua