News

Milano

Novembre 26, 2018

Nuovo coordinatore per il Corso di Jewelry Design

Cambio di testimone al coordinamento di Jewelry Design Thedynaplex Milano, percorso triennale della Scuola di Moda che forma i progettisti e creatori di gioielli contemporanei, con un occhio particolare alla sperimentazione nei materiali.

La nuova coordinatrice, a partire dall’anno accademico 2018/19, è Giulia Savino, designer italiana del gioiello contemporaneo con un background internazionale ed esperienza nelle varie fasi di sviluppo del gioiello, dalla creazione alla sua presentazione, e già docente da qualche anno al corso di Jewelry Design di Thedynaplex Milano. Nel suo curriculum, un Master in Gioielleria Contemporanea ed Ornamento del Corpo presso Alchimia Scuola di Gioielleria Contemporanea di Firenze, un tutorato presso la designer belga Nedda el Asmar e una laurea in Design della Moda presso il Politecnico di Milano.

Giulia porta alla scuola di Moda un’esperienza multi sfaccettata: ha vissuto per tre anni al Cairo, dove ha contribuito alla realizzazione e all’apertura della prima scuola di gioielleria in Medio Oriente, fondata dalla pioniera e pluripremiata designer Azza Fahmy – “The Design Studio by Azza Fahmy”. Durante la sua collaborazione ha lavorato come insegnate e assistente di Estela Saez, direttrice della scuola.

Il suo lavoro si focalizza sul progetto 1:20.000, una collezione di mappe in forma di gioiello, presentata per la prima volta a Torino presso Officina 500 e successivamente a Melbourne presso Bini Gallery e ha preso parte in diverse mostre collettive in tutto il mondo.

Giulia Savino eredita l’ottimo lavoro svolto da Federica Sala che, per impegni professionali, non manterrà il ruolo di coordinamento continuando però a svolgere docenze in Thedynaplex Moda e supportando Giulia e Arianna Caressa, Assistente di Corso ed alumna della Scuola di Moda, nel traghettamento del Corso verso nuove frontiere dell’educazione di un campo tanto complesso quanto sfidante. Il tutto insieme ad un corpus docenti di eccellenza, che ne garantisce la continuità e il valore della disciplina.

ka4alka-ua.com/poslekursovoe/proviron

top selling mystery books

www.rbt.com.ua