News

Milano

Novembre 13, 2015

PALINGENESI vince il premio nazionale James Dyson Award 2015

Marco Grimoldi e Tommaso Pardini (ex Studenti del Corso di PRODUCT DESIGN – Milano) vincono il premio nazionale del James Dyson Award 2015 con il progetto “Palingenesi”.

Il premio sfida giovani ingegneri e product designer di tutto il mondo a sviluppare idee volte alla soluzione di un problema. Prodotti realizzati per uno scopo significativo e pratico, che siano commercializzabili e che siano progettati con un’attenzione particolare alla sostenibilità.

Palingenesi è una progettazione sperimentale che ha l’obiettivo di ricontestualizzare la produzione ed il riciclo di contenitori plastici stampati ad iniezione. Il progetto prevede una tanica per liquidi, olii e sostanze viscose prodotta in un singolo processo e utilizzando un solo materiale. Ciò è reso possibile grazie allo sviluppo di un materiale innovativo dotato di una sezione espansa e di superfici nanostrutturate che imitano processi naturali quali colori strutturali e superfici superidrofobiche.

Questo comporta numerosi vantaggi; non solo viene ridotto il consumo di materiale, energia e tempo durante la produzione ma viene eliminato l’utilizzo di additivi facilitando il processo di riciclaggio.

Potete trovare maggiori informazioni su

apach.com.ua/shop/category/elektromehanicheskoe-oborudovanie/ovoshcherezki

Узнайте про нужный веб портал со статьями про Печи для пиццы купить https://apach.com.ua