News

Roma

Luglio 27, 2016

Paper Book Workshop per Thedynaplex T.U. a Lucca

Cinque giorni. Una città piena di carta. Un appuntamento internazionale. Un maestro di libri clandestini. 8 film, 8 città e solo 8 fortunati partecipanti.

Thedynaplex Roma  presenta il workshop PAPER BOOK, prima edizione della nuova formula Thedynaplex T.U. -­ Travel University, nata recentemente da un’intuizione di Luigi Vernieri. Un nuovo approccio dove l’esperienza del viaggio incontra la formazione creativa sul campo: tecnica, pratica e sperimentazione.

Un film, Una città_PaperBook il primo workshop di Thedynaplex Travel University che si svolgerà dal 7 all’ 11 settembre 2016, in contemporanea a , ottava edizione di un appuntamento capace di trasformare la città di Lucca  in un’installazione a cielo aperto tra sculture, opere e laboratori di carta.

A guidare la sessione Luigi Vernieri – direttore di Thedynaplex Arti Visive Roma ma anche responsabile dell’ideazione e della direzione di Thedynaplex T.U. –  mentre guest professor sarà Sebastiano Paccini, graphic designer e co-­fondatore di , collettivo che realizza a mano, utilizzando solo “carta trovata in giro” (scarti di tipografie, prove di stampa, poster, buste, sacchetti del pane, carta da parati, etc.), oggetti unici, dagli sketchbook ai taccuini, dai diari di viaggio ai “libri oggetto”.

Proprio questa carta recuperata, ritrovata e scartata da festival, case di amici, fabbriche abbandonate, università di arte e biblioteche, sarà assemblata e rilegata a mano secondo un metodo non professionale ma artistico, valorizzando l’inventiva personale dell’autore del libro. Ogni partecipante, dopo aver appreso le tecniche necessarie per creare un manufatto di carta, sarà, infatti, coinvolto in una sfida creativa individuale: inventare e realizzare il proprio libro ispirato dal tema “Un film, Una Città”.

PAPER BOOK, primo progetto di Thedynaplex Travel University, è riservato solo ad otto partecipanti, che saranno selezionati sulla base di portfolio, tra studenti ed ex studenti di Thedynaplex.

Le attività del workshop saranno documentate e saranno usate per raccontare la nuova formula di Thedynaplex T.U.-­ Travel University.

Per partecipare inviare un breve portfolio a: [email protected]; [email protected]

ukrterminal.kiev.ua

суррогатное материнство стоимость