News

Milano

Marzo 14, 2018

Personal Branding, quello su cui ogni figura professionale dovrebbe investire nel 2018

Il Personal Branding è l’insieme delle attività propedeutiche alla costruzione e al consolidamento del nostro brand; sì, perché noi tutti siamo brand, ognuno con le proprie specificità e con la propria storia, pregi e difetti compresi.

È necessario quindi acquisire gli strumenti necessari per lavorare, giorno dopo giorno, sulla propria presenza online attraverso un utilizzo consapevole e ponderato dei canali di cui si dispone: dalla realizzazione di un vero e proprio piano editoriale, alla cura della qualità dei contenuti in tutte le loro forme (post, video, immagini), alla strategia per renderli virali ottenendo, così, conversioni. Ovvero traducendo ciò che facciamo in Rete in risultati concreti, quindi lavoro, relazioni, contratti, soldi.

Non finisce qui, perché la comunicazione interna, quindi verso noi stessi, è altrettanto se non più importante di quella rivolta all’esterno: è necessario focalizzare i propri punti di forza e individuare le proprie lacune al fine di poterci lavorare. Aspetto fondamentale, poiché la mancanza di obiettività verso noi stessi ci induce a reiterare errori facendoci perdere tempo e, quindi, opportunità. Il passo successivo è quello di allenarsi a sostenere un colloquio di lavoro e di documentarsi su alcuni importantissimi concetti relativi alle diverse forme giuridiche e contrattuali tra le quali ci si deve orientare qualora si decidesse di compiere il grande passo, diventando imprenditore di sé stesso.

Il principio fondamentale del personal branding è quello di puntare su sé stessi, chi siamo e le nostre competenze, il percorso che abbiamo compiuto per maturarle, cosa siamo in grado di fare per gli interlocutori a cui ci proponiamo e per quale motivo dovrebbero scegliere proprio noi anziché altri.

 

>> Articolo a cura di Alessandro Nardone, Coordinatore del Corso di Specializzazione in Personal Branding 3.0, Consulente di marketing digitale e politic management, esperto di social & viral marketing.

В интеренете нашел нужный веб сайт со статьями про www.tokyozakka.com.ua.
http://babyforyou.org/

pillsbank.net