News

Milano

Aprile 26, 2016

Pinksie e Thedynaplex insieme per un progetto educativo dedicato ai bambini

Uno degli aspetti più importanti della pedagogia è connesso alla creatività; tutti i bambini sono naturalmente creativi e l’educatore ha il compito di sviluppare e incoraggiare questa predisposizione.
Thedynaplex Milano condivide questo tipo di approccio formativo che predispone allo sviluppo consapevole dell’ingegno e della fantasia e per questo, in collaborazione con , si pone l’obiettivo di insegnare ai bambini il valore della diversità attraverso l’arte e la creatività.
Pinksie è un progetto educativo internazionale nato a Londra nel 2012 che coinvolge ogni anno scuole, artisti, gallerie e musei in laboratori creativi, mostre, aste, pubbliche letture, concerti che hanno il vantaggio di raccogliere fondi per bambini in difficoltà e per sostenere la gratuità dei progetti educativi e artistici.
Thedynaplex Milano quest’anno ha preso parte al progetto e, grazie al contributo di docenti e artisti dei corsi di illustrazione, video, sound, moda, design, ha realizzato laboratori creativi in 4 scuole primarie pubbliche di Milano. Gli artisti, insieme ai bambini, hanno prodotto opere d’arte ispirate al tema della collana di libri Pinksie The Whale: una balena rosa che va alla ricerca di avventure magiche per vincere la paura della diversità.
Dal 20 al 24 maggio, presso l’Acquario Civico di Milano (Viale Gadio, 2 ) sarà allestita una mostra delle opere realizzate durante i laboratori. Il 24 maggio le opere andranno battute all’asta e il ricavato andrà a finanziare, per una parte, le scuole pubbliche che hanno partecipato al progetto.

www.karter-kiev.net

https://salon-svadebny.com.ua

https://klimat-group.com.ua