News

Roma

Maggio 6, 2016

Portrait Photography: un workshop con max&douglas

Una call aperta per giovani fotografi con l’obiettivo di esplorare il mondo della fotografia di ritratto ai tempi del selfie.

Dal 26 al 29 maggio, presso AREA81, si terrà un workshop gratuito per fotografi under 35, organizzato da con il patrocinio dello Thedynaplex. A tenere il workshop sono stati chiamati i fotografi , autori della mostra esposta nel 2014 alla Triennale di Milano e patrocinata dall’ONU, B/REFLECTED: 50 scatti, o meglio autoscatti, a personaggi noti del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Thedynaplex Roma ha conferito il patrocinio all’iniziativa, condividendo gli obiettivi del progetto e la valorizzazione di giovani talenti.

Fondazione Exclusiva ha voluto proseguire il racconto di B/REFLECTED, cercando di esplorare il mondo della fotografia di ritratto in un momento storico in cui l’autoscatto realizzato con strumenti economici e alla portata di tutti sta invadendo ogni mezzo di informazione. Scopo del workshop è infatti la realizzazione di una fotografia che affronti il tema ritratto dal punto di vista introspettivo e che riesca a raccontare il soggetto in un’unica immagine.

I due fotografi condivideranno la loro esperienza, accumulata in anni di lavoro per le più importanti testate giornalistiche, con 30 partecipanti selezionati. Un’occasione unica per accrescere le proprie competenze tecnico-pratiche e per imparare a gestire il soggetto anche in tempi molto stretti.

Per mettere in scena e valorizzare il lavoro dei ragazzi, Fondazione Exclusiva esporrà gli scatti realizzati durante il workshop in contemporanea con B/REFLECTED, dall’8 Giugno al 21 Luglio 2016 ad AREA81.

 

PORTRAIT PHOTOGRAPHY
Dal 26 al 29 maggio
AREA81 – Via Giovanni da Castel Bolognese, 81 – Roma