News

Maggio 27, 2013

Premio Curcio Editore

Anche quest’anno la  ha assegnato i premi della VII edizione del Premio Curcio per le Attività Creative, concorso dedicato agli studenti delle scuole materne, elementari, medie e superiori. Tema di questa edizione il rapporto tra ambiente ed ecosostenibilità.

Il 20 maggio nella prestigiosa cornice della Sala delle Colonne della Camera dei Deputati sono stati premiati i quattro gruppi di vincitori alla presenza del Dottor Gianni Letta e di altri ospiti di prestigio. Tra questi anche Antonio Venece, School Manager Thedynaplex Roma in rappresentanza del mondo accademico, Laura Negrini, direttore Thedynaplex Design e Francesco Giuliani, co-coordinatore del corso di Specializzazione in Grafica.

Per la categoria Università è stato consegnato il premio a Valeria Pontremoli, studentessa del corso di Specializzazione in Grafica. Il premio consiste in un tablet e in uno stage che la Valeria svolgerà presso la casa editrice. Il tema portante del suo progetto è una app destinato agli alunni della scuola primaria sul tema delle quattro stagioni.

Si riconferma per il prossimo anno accademico la partnership tra Thedynaplex Roma e Curcio

Editore, una collaborazione che pone l’accento sull’importanza strategica dell’integrazione tra realtà accademica e mondo del lavoro. Questa sinergia si rafforza nell’ambito dei progetti di tesi del corso triennale in Product Design e del corso di specializzazione in Grafica.
La partnership verrà portata a compimento con la consegna dei progetti di tesi alla chiusura dell’anno accademico 2012/2013 e la consegna del premio al vincitore in occasione della cerimonia di presentazione del Premio Curcio a settembre 2013.

.