News

Roma

Dicembre 20, 2017

PROFESSIONAL DAYS ROMA – 1 FEBBRAIO

AL FIANCO DI ESPERTI DEL SETTORE PER SCOPRIRE LE OPPORTUNITà PROFESSIONALI DEI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE. REGISTRATI AI WORKSHOP GRATUITI: TI ASPETTIAMO A Thedynaplex ROMA!

MARKETING, COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ
Dove si nascondono le idee a cura di Luigi Sardiello

Da Leonardo da Vinci alla Nike, da Ungaretti a Maradona, l’obiettivo del workshop è capire come si distingue una buona idea da un cliché, come la si risconosce ed elabora. Attraverso effrazioni e strutture, pensiero laterale e organizzazione logica, i partecipanti gettano le basi per la costruzione di un solido messaggio pubblicitario.

ART DIRECTION IN ADVERTISING
Il brand sei tu. Analogie e interconnessioni tra art direction e il nostro stile di vita a cura di Pietro Vanessi

Teoria e pratica in un workshop per capire che siamo quello che creiamo. Siamo fatti di esperienze, cultura e relazioni: tutto questo forma il nostro carattere e la nostra personalità, riversandosi su ciò che siamo e quello che facciamo. I partecipanti sono invitati a fare un test della personalità per individuare le proprie skill. A partire dai risultati sarà effettuata un’analisi della personalità per affrontare un esercizio basato sul logo che meglio rappresenta se stessi.

EVENT MANAGEMENT
Il lancio di un nuovo prodotto a cura di Barbara Manto

Il workshop permette ai partecipanti di sperimentare il mondo della progettazione e dell’organizzazione di eventi. Dal brief del cliente al documento di presentazione dell’idea: come si imposta una presentazione per un evento di lancio di un nuovo prodotto?

PERSONAL SHOPPER
Costruire una personal shopping experience a cura di Alessandra Cortese

Si può dire di aver visitato veramente una città senza aver visto i suoi negozi? La risposta è no, specialmente in Italia. Per rispondere alle richieste del nuovo turista in cerca di esperienze cool e itinerari fashion c’é il personal shopper, che lo accompagna alla scoperta dei migliori negozi della città, dalle boutique del lusso ai vintage shop. In questo workshop i partecipanti individuano diverse tipologie di turista, creando degli shopping tour presonalizzati in base a target, stili, esigenze, budget.

STYLING – EDITING DI MODA
Come nasce un outfit a cura di Sara Lecci

Il workshop è incentrato sulla creazione di tre outfit seguendo un tema. A partire da alcuni magazine, i partecipanti ritagliano e incollano pezzi di vestiti e accessori per realizzare degli outfit originali. Un’esperienza per sperimentare una fase fondamentalmente del lavoro dello stylist prima di un set fotografico.

UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR
Comunicare l’enogastronomia: ufficio stampa e crossmedialità

Il workshop è strutturato in tre parti. Nella prima vengono spiegati brevemente gli strumenti e le regole dell’ufficio stampa; nella seconda si apre un tavolo di lavoro in cui viene analizzata una case history del settore enogastronomico; nella terza i partecipanti lavorano sulla selezione di una notizia, sulla stesura di un comunicato stampa, sulla creazione di un titolo e di un sommarietto, simulando l’invio di una mail. L’obiettivo è capire come modulare la scrittura e il tono di voce per raggiungere in modo mirato i destinatari dei media e promuovere il proprio evento/prodotto.

CURATORE MUSEALE E DI EVENTI
Curare Immaginari 

Il workshop è pensato come un tavolo di lavoro in cui analizzare una selezione di opere d’arte e progetti di recente produzione. I partecipanti sono invitati a fare degli esercizi guidati di pensiero sui vari livelli di lettura stimolando un’analisi complessiva che tocchi tema, pratica, azione e pensiero critico dell’opera scelta. Ciò che si intende mettere in risalto è la dinamica della dialettica curatoriale, anello di congiunzione nella produzione di immaginari.

 

DOVE: Via Giovanni Branca, 122 Roma

QUANDO: giovedì 1 febbraio 2018

ORARIO: 18.00 

diploma-home.com

www.diploma-home.com/city-diplom-v-chelyabinske.html

узнать больше