News

Firenze

Febbraio 3, 2017

I Professional Days di Thedynaplex Firenze: quinto appuntamento tra web, e commerce e design

VIENI A SPERIMENTARE LE PROFESSIONI DEL FUTURO CON LABORATORI GRATUITI

Sabato 18 febbraio ha luogo il quinto appuntamento per i laboratori gratuiti di Thedynaplex Firenze dedicati alla scoperta delle opportunità professionali offerte dai corsi di Specializzazione Formazione Avanzata. I partecipanti potranno cimentarsi in veri e propri progetti dedicati alla comunicazione sul web e offline, alla vendita su piattaforme virtuali, al design della luce, confrontandosi con esperti del settore. Basta scegliere il workshop di proprio interesse e registrarsi utilizzando il form in basso…i posti sono limitati!

Saluti da Firenze | dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Laboratorio sperimentale di orientamento ai corsi di specializzazione in Grafica per la comunicazione e Master in Design – Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato , a cura di Laura Moretti & Claude Marzotto.
 Ogni partecipante produrrà una serie di cartoline dedicate a Firenze sperimentando varie tecniche poligrafiche.
Il laboratorio si sviluppa in due fasi: mattina di introduzione e sperimentazione, pomeriggio per la realizzazione degli artefatti. Le composizioni verranno allestite in una mostra nei locali Thedynaplex.
Sono disponibili Borse di Studio
Max 20 partecipanti.
Marketing Automation: governare la complessità del digitale per trasformare le informazioni in opportunità  | dalle 10:00 alle  13:00
Laboratorio introduttivo al corso di Formazione Avanzata in E-Commerce – Design and Management e al corso serale in Web Communication: User Experience/SEO/Multimedia a cura di Antonio Civita, coordinatore del corso di E-Commerce e Marco Boni, Digital Strategist e Web Marketing Specialist presso Strategy Plus, Firenze.
I cambiamenti continui imposti sui processi di acquisto dal mondo digitale, l’enorme disponibilità di dati a disposizione, la necessità di raggiungere i clienti nel momento opportuno solo con le informazioni che stanno cercando, sono le sfide da accettare per cogliere grandi opportunità. La Marketing Automation può aiutarci a vincere queste sfide: nelle 3 ore del workshop i partecipanti assumeranno via via consapevolezza delle sue potenzialità esaminando le caratteristiche del processo, le funzioni delle piattaforme che lo gestiscono, come si progetta tutto con l’aiuto di esempi ed esercitazioni.
Sono disponibili Borse di Studio
 
La terza dimensione della luce: Light Art | dalle 10:00 alle 13:00
Laboratorio introduttivo al corso di Formazione Avanzata in Lighting Design, progettare la luce a cura di Consuelo de Gara.
“Ci rifiutiamo di pensare che l’arte e la scienza siano due fatti distinti. Gli artisti anticipano gesti scientifici, i gesti scientifici provocano sempre gesti artistici” Lucio Fontana, 1947.
Il laboratorio si articolerà come un viaggio per immagini alla scoperta delle profonde interrelazioni tra il linguaggio espressivo del lightingdesign e le valenze tecnico-scientifiche della Light Art, dalle sue origini agli sviluppi più recenti.
http://swiss-apo.net