News

Firenze

Febbraio 3, 2017

I Professional Days di Thedynaplex Firenze: sesto appuntamento tra moda, grafica, eventi e videomapping

VIENI A SPERIMENTARE LE PROFESSIONI DEL FUTURO CON LABORATORI GRATUITI

Giovedì 23 febbraio dalle 18.30 alle 21.30 ha luogo il sesto appuntamento per i laboratori gratuiti di Thedynaplex Firenze dedicati alla scoperta delle opportunità professionali offerte dai corsi di Specializzazione Formazione Avanzata. I partecipanti potranno cimentarsi in veri e propri progetti dedicati alla comunicazione sul web e non, alla moda, alla progettazione di eventi e al marketing, confrontandosi con esperti del settore. Basta scegliere il workshop di proprio interesse e registrarsi utilizzando il form in basso…i posti sono limitati!

Fashion Square| dalle 18.30 alle 21.30
Laboratorio introduttivo al corso serale in Fashion Design and Styling – Abbigliamento Donna, a cura di Eva di Franco
I partecipanti, coordinati dalla docente Eva di Franco, realizzeranno capi di abbigliamento originali e creativi attraverso pieghe, tagli, coulisse, cuciture e drappeggio utilizzando la forma quadrata come base o come modulo. Un approccio creativo per trasformare una forma elementare in un capo contemporaneo e attuale.
Sono disponibili Borse di Studio.
Creativity Analogico vs Digitale | 18.30 alle 21.30
Laboratorio introduttivo al corso serale in Grafica per la Comunicazione a cura di Luca Parenti
Realizzare un progetto creativo che racconti un brand e la sua storia va oltre la mera conoscenza dei programmi di grafica e dei mezzi tecnici. Un progettista deve essere in grado di fare questo e molto altro sia su carta che per il web. Con Luca Parenti i partecipanti saranno chiamati a realizzare un concept per un prodotto o un servizio partendo da ricerca immagini e ispirazioni. 

Sono disponibili Borse di Studio
Videomapping e Vj Set: come progettare e realizzare un videomapping in 3 ore | 18.30 alle 21.30
Laboratorio introduttivo al corso serale in Video Design and Mapping a cura di Piero Fragola
Una delle più interessanti frontiere del design visuale è il videomapping, ovvero una tecnica di videoproiezione contemporanea che mira a realizzare una corrispondenza perfetta tra le forme solide utilizzate come schermo e le immagini tridimensionali proiettate, modificando l’organizzazione dello spazio: gli oggetti e le superfici diventano permeabili.
Il vj set è una performance di visual art che consiste nel mixare contenuti video a tempo di musica. Questa tecnica è diventata, negli ultimi anni, sempre più popolare nel contesto della musica elettronica. Utilizzare il videomapping per un vj set significa far dialogare due forme contemporanee di performance visuali, in cui luce e ritmi concorrono a scrivere le forme e lo spazio, a trasformarlo in un elemento grafico e luminescente.
Il Valore della Cultura | 18.30 alle 21.30
Laboratorio introduttivo al corso serale in Progettazione Eventi e al corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l’enogastronomia a cura di Alessandro Colombo
La gente viaggia, attratta dall’offerta del territorio. Creare cose da fare sul territorio, quindi, porta più persone. Due case studies, quello del Fringe Festival di Edinburgo e il BTO dimostrano come l’uso di social media e blogger engagement per un evento culturale di nicchia possa attirare turismo a valore aggiunto e che internet può essere usato per amplificare non solo le informazioni sull’evento stesso ma anche per generare conversazioni intorno ai temi principali. In questa sessione, Alessandro Colombo suggerirà delle best practice per la promozione dei eventi culturali sul web in base alla sua esperienza al Fringe Festival.
Sono disponibili Borse di Studio.
https://proffitness.com.ua

подробно top-obzor.com