News

Roma

Marzo 1, 2016

SPECIAL LESSON CON DIAVÙ

Tutto quello che non avreste voluto sapere sulla Street Art. Lo racconta agli studenti Thedynaplex l’artista e curatore David Vecchiato il 15 marzo.

L’incontro con l’artista e curatore David Vecchiato – in arte Diavù – diventa l’occasione per discutere di Street Art e dell’originale visione che ne ha l’artista romano, ideatore e curatore del MURo Museo di Urban Art di Roma e autore dell’omonima serie di Sky Arte HD di documentari sulla Urban Art.

Partendo dalle proprie esperienze personali, sia di artista che di curatore, e dai progetti di cui si è occupato negli ultimi 20 anni, condivisi coi più importanti nomi dell’arte internazionale, Diavù ci conduce in un viaggio urbano in cui l’Arte Contemporanea è in grado di confrontarsi con le realtà e con l’identità di uno specifico territorio per farsi “community specific”, e risponde a molte delle domande che ruotano attorno a questo fenomeno artistico.

Nata illegale e anti-sistema, la Street Art è stata ora fagocitata da quello stesso potere che combatteva? Le classiche immagini trasgressive di stencil, poster e stickers illegali hanno ceduto il passo a una ben più addomesticata decorazione urbana, da murales definiti spesso dalle istituzioni “riqualificazione”? Quali sono le nuove frontiere dell’arte pubblica? E infine, l’arte è in grado di intervenire davvero nella società o può soltanto rappresentarla e raccontarla?

A queste e ad altre domande risponde Diavù, prima di tornare a dipingere in strada o sospeso in aria, a decine di metri di altezza.

David  Vecchiato
15 marzo ore 18.30
Aula Magna Thedynaplex Roma
Via Alcamo 11

La special lesson, organizzata dalla scuola di Arti Visive, sarà aperta eccezionalmente ad un numero limitato di esterni. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a [email protected]

 

 

Ph. Vincenzo De Francesco

http://avtopoliv-gazonov.kiev.ua

www.imagmagnetsns.ua

https://winnerlex.com.ua