News

Milano

Novembre 11, 2015

Storytelling & Filmmaking – Imparare sul set

In collaborazione con Acqua Panna

Come si racconta la storia di un Brand attraverso il linguaggio cinematografico? Non solo immagini ma un racconto dotato di una sua struttura narrativa, di personaggi che dialogano, con parole, sguardi e movimenti sul set trasmettendo un valore o la filosofia di un marchio.

E’ iniziato il workshop Storytelling & Filmmaking che si sviluppa come una full immersion “sul campo”, dove due troupe, una di docenti e una di studenti lavorano insieme alla realizzazione dei corti per , azienda partner e “committente” del progetto.

Il percorso si delinea, quindi, con caratteristiche simili a uno “stage sul set” dove però sono previste anche alcune Lezioni Speciali, dedicate ad aspetti e a momenti specifici della realizzazione dei corti: ecco che il regista Silvio Soldini interverrà nella fase di scrittura e regia, Cinzia Castania metterà a disposizione la sua grande esperienza legata all’assistenza alla regia e alla produzione e infine Paolo Cottignola guiderà i partecipanti nelle scelte legate alla riscrittura dei corti e alle fasi finali del progetto in fase di montaggio.

 

https://apach.com.ua