News

Milano

Maggio 11, 2018

Fotografia e food: gli studenti del Corso Avanzato di Fotografia a Identità Golose

Dall’aula al mondo del lavoro

Identità Golose è il primo congresso italiano interamente dedicato ad alta cucina e alta pasticceria internazionali. Ideato da Paolo Marchi nel 2004, l’evento enogastronomico è diventato nel tempo un vero e proprio brand.

Un appuntamento annuale al quale i nostri studenti del Corso Avanzato di Fotografia non potevano mancare. Una perfetta occasione per mettere in pratica tutti gli insegnamenti e le tecniche apprese con la fotografa , professionista del modulo dedicato alla food photography.

La food photography è una specializzazione di still life che mira a evocare, secondo un attento studio di luce ed ombre, un’emozione succulenta che non dovrà mai essere alterata dalla macchina fotografica. Nella fotografia di food assume importanza l’home economist, una figura professionale che deve possedere estro, gusto estetico, capacità di visualizzazione e competenza culinaria. Grazie al lavoro svolto nello studio Brambilla-Serrani, i partecipanti del corso hanno conosciuto e approfondito questi aspetti.

Identità Golose è così diventato il perfetto banco di prova per i ragazzi, mettendoli in contatto immediato con il mondo del lavoro, le pressioni, le consegne e le esigenze del cliente. I partecipanti erano di fronte ad una realtà complessa nel suo genere capace di rafforzare carattere, resistenza, capacità psicofisiche e professionalità.

 

_ad50767-ied1

Foto scattata da Alessandro Nazzari

_dbs3369-ied2

Foto scattata da Arianna De Carolis

_cat4149-ied4

Foto scattata da Caterina Parona

img_94763

Foto scattata da Arianna De Carolis

Foto di copertina scattata da Arianna De Carolis

У нашей организации полезный портал на тематику Шисейдо Киев https://tokyozakka.com.ua
www.np.com.ua

https://steroid-pharm.com