News

Milano

Novembre 9, 2016

Swarovski sceglie Thedynaplex per un laboratorio di sperimentazione

Dal 1895 Swarovski è l’azienda leader nelle creazioni in cristallo tagliato a livello globale. Il taglio di precisione del cristallo, introdotto dal fondatore Daniel Swarovski, connota l’azienda e la sua passione per l’innovazione e il design.

Ogni cristallo narra una storia e concentra in sé oltre 120 anni di eccellenza tra Jewellery Design e Fashion Design. Sin dagli anni Cinquanta, infatti, l’azienda realizza cristalli e finiture di pregio per gli stilisti della haute couture.

ha diffuso nel mondo il fascino unico del cristallo, anche grazie a decenni di collaborazioni creative tra le quali si inseriscono anche quelle con le migliori Scuole di Design al mondo.

È in questo circolo virtuoso, fatto di innovazione, formazione e eccellenza che il brand ha scelto la Scuola di Moda, insieme ad altre 8 scuole internazionali (tra cui Royal College of Art a Londra, Parsons a New York, Bunka Fashion Graduate College a Tokyo, Design Academy Eindhoven, Olanda) per allestire un laboratorio di ricerca sulla sperimentazione con i cristalli, definito Application room.

Nel mese di settembre, un team di coordinatori, docenti di progettazione e assistenti di laboratorio della Scuola ha frequentato un training tenuto dall’azienda austriaca sull’applicazione dei cristalli Swarovski, per guidare gli studenti verso una visione innovativa di un progetto e nella realizzazione dei lavori.

La creazione dell’Application room di Swarovski in Thedynaplex rappresenta un’opportunità unica per gli studenti che potranno conoscere tutte le caratteristiche e le tecniche di applicazione dei preziosi cristalli e utilizzarli per le loro creazioni, all’interno dell’attività didattica e nei progetti di tesi.

babyforyou.org

teplostroy.biz.ua/galleries/video/

купить городской велосипед