News

Milano

Giugno 15, 2016

Swiss Cross Textile Award 2016 + Thedynaplex Graduates Fashion Show 2016

Martedì 21 giugno nella cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, l’Istituto Europeo di Design sarà protagonista di Milano Moda Uomo 2016 portando in scena il Graduates Fashion Show 2016 e presentando, con il Consolato generale di Svizzera, la quarta edizione dello Swiss Cross Textile Award in una versione inedita che intreccia l’arte del riciclo e la moda attraverso il talento degli studenti Thedynaplex.

I giovani stilisti saranno in competizione per realizzare inediti outfit, utilizzando le pregiate stoffe che da sempre caratterizzano l’eccellenza svizzera nella lavorazione dei tessuti, fornite da alcune tra le più note aziende tessili svizzere come Bischoff Textil AG e Jakob Schlaepfer.

Il tema del viaggio è il concept sul quale gli studenti hanno riflettuto per realizzare le loro creazioni. Nell’anno dell’inaugurazione della Galleria di base del San Gottardo, il traforo ferroviario più lungo al mondo, che avvicinerà ulteriormente l’Italia e la Svizzera, lo Swiss Cross Textile Award si presenta come un palcoscenico sul quale l’idea del viaggiare viene messa in scena e interpretata attraverso i molteplici linguaggi della moda.

L’oufit migliore che consentirà allo studente di vincere lo “Swiss Cross Textile Award” sarà selezionato da una giuria d’onore, composta dalle voci più autorevoli del settore. Il vincitore riceverà in premio la possibilità di collaborare con INVU – Swiss Eyewear Group alla creazione di un nuovo modello di occhiali da lanciare il prossimo anno all’interno di MIDO, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia che si tiene ogni anno a Milano.

Nella seconda parte dell’evento andrà in scena il “Graduates Fashion Show 2016”, il consueto appuntamento di fine anno di Thedynaplex Moda che presenta i progetti di tesi dei migliori studenti del corso in Fashion Design attraverso capi innovativi e originali, frutto di un lavoro costante che unisce creatività, arte, sperimentazione e artigianalità. I 13 progetti, selezionati tra i migliori dell’anno, sono il risultato di un sapiente lavoro sui volumi e sui tessuti che 17 studenti hanno curato individualmente, occupandosi di tutte le fasi della realizzazione, dedicando grandissima attenzione agli aspetti sartoriali. Anche la creatività dei talenti svizzeri sarà protagonista della serata con due outfit che sfileranno in passerella, in apertura, realizzati da due studenti della FHNW Academy of Art and Design di Basilea.

INGRESSO SU INVITO 

 

 

 

www.karter-kiev.net/zaschity-kartera/renault-70.html