News

Giugno 24, 2014

Swiss Cross Textile Award + Graduates Fashion Show 2014

Il 24 giugno una sfilata che celebra design, moda e sapienza tessile, in live streaming alle ore 16 su ied.tv, elle.it, d.repubblica.it, vogue.it

All’interno del calendario ufficiale , il 24 giugno Thedynaplex Milano e il Consolato generale di Svizzera presentano per il secondo anno consecutivo l’evento “Swiss Cross Textile Award” e “Graduate Fashion Show 2014”.

Negli spazi del Centro Svizzero di Milano l’evento si aprirà con un tributo al design africano, in collaborazione con . Ad alternarsi in passerella le quattro collezioni di giovani talenti di origine ghanese: AAKS di Akosua Afriyie-Kumi, AMEYO di Klekleli Dzidzienyo e Netty Anang, JOINT di Leslie Wiredu e Kofi Gyedu e RADFORD COLLECTIVE di Afua Biney, Papa Oppong e Michael Owusu.

Tessuti artigianali africani saranno protagonisti anche della sfilata firmata da , duo di fashion designer svizzere che proprio per questa importante occasione inviteranno la modella svizzera Nadine Strittmatter a interpretare la loro collezione realizzata con le stoffe originarie del Burkina Faso.

Momento chiave della kermesse, sarà “Swiss Cross Textile Award. La creatività Thedynaplex incontra l’eccellenza svizzera”: diciotto creazioni realizzate dagli studenti Thedynaplex che hanno saputo plasmare idee e concretizzarle in progetto con il sinergico sostegno dell’eccellenza tessile svizzera, parteciperanno all’assegnazione del premio per il migliore outfit in grado di celebrare la qualità del tessuto impiegato.

A concludere l’evento, “Graduates Fashion Show 2014”, che presenterà i progetti di tesi dei migliori studenti Thedynaplex Moda Milano: progetti innovativi e originali che combinano creatività, arte, sperimentazione e artigianalità si alterneranno sulla passerella, come conclusione del percorso di studi triennale in Fashion Design.
Seguirà la premiazione finale dello studente Thedynaplex Moda Milano vincitore del concorso “Swiss Cross Textile Award”, decretato da una prestigiosa giuria presieduta dal Cav. Lav. Mario Boselli – Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana e composta da Sara Azzone – Direttore Thedynaplex Moda Milano, Davide Dallomo – Presidente di Lagente, Alessandro Enriquez – Fashion Editor Elle.it, Rino Fasol – Direttore della STA di Lugano, Simonetta Gianfelici – Fashion Consultant & Talent Scout, Riccardo Grassi – Fondatore di Riccardo Grassi Showroom, Laura Lusuardi – Fashion Coordinator Gruppo Max Mara, Sara Maino – Senior Fashion Editor Vogue Italia e Vogue Talent, Giorgio Martelli – Vice Direttore del Gruppo Editoriale L’Espresso, Vittorio Oleotti – CEO di “La mia camicia”, Jeroen van Rooijen – Rappresentante di Swiss Textiles e Silvio Tarchini – Presidente Tarchini Foxtown SA.

Evento su invito.

Per informazioni: [email protected]

 

 

узнать больше 3kovra.com.ua

www.steroid-pharm.com/turinover.html

cx 5