News

Firenze

Luglio 21, 2015

Take a walk on the luxury side

Un evento esclusivo, una mostra d’alto artigianato per promuovere l’eccellenza Made in Italy
a cura di My Vintage Academy con la collaborazione di Thedynaplex Firenze
Firenze, 24 luglio 2015 dalle 18.00

 

My Vintage Academy, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, ha progettato un evento speciale e innovativo, che sarà aperto al pubblico venerdì 24 luglio 2015 alle ore 18.00, negli spazi Thedynaplex Moda in via Bufalini 67, Firenze.
My Vintage Academy, promuovendo il proprio trentennale archivio, vuole esaltare qualità ed artigianalità che sono funzionali al lusso e inoltre fornire un’eccellente strumento che permetta di ispirare i Designer già affermati e le future generazioni. Un evento in grado di proiettare il visitatore in un percorso unico che evidenzi il valore del nostro passato e il potenziale del nostro futuro.

Quattro saranno le aree tematiche che accoglieranno i visitatori nel mondo dell’alta artigianalità, conducendo ogni ospite verso un vero e proprio percorso di conoscenza nella lavorazione della pelle, con un focus principale sull’archivio come strumento di ricerca e di stimolo, per scoprire come funziona e quanto sia importante questo strumento per ispirarsi, fare ricerca, trovare nuove soluzioni di lavorazione e conoscere lo sviluppo di un prodotto.
Una seconda area, quella del “saper fare” mostrerà alcuni artigiani di MVA al lavoro per realizzare la cintura di Madonna che fu indossata dalla cantante americana durante il superball. Un workshop speciale ed unico nel suo genere studiato e organizzato ad hoc dall’imprenditrice fiorentina Barbara Ricchi per aiutare i visitatori a toccare con mano l’arte del fare.
La “conoscenza” sarà invece il focus della terza area, in cui saranno collocate in mostra le foto e i pezzi cult di MVA, dei veri e propri must-have indossati dai Vip sui più importanti Red Carpet e per eventi esclusivi e speciali.
L’ultima area quella dell’innovazione vedrà un crossover fra la parte dedicata alla stampe 3D, gestita e coordinata dalla sezione Thedynaplex Moda, che dialogherà con alcuni pezzi della Capsula Collection di My Vintage Academy, frutto di una trentennale esperienza e know-how. Emblematico esempio di cosa vuol dire realizzare un prodotto di Alta Gamma, per offrire al cliente d’élite un accessorio “custom made”. Un pezzo unico e speciale per un consumatore che richiede un’altissima qualità.
Un meraviglioso viaggio nel mondo di My Vintage Academy e dei segreti del suo archivio infinito nel quale sono raccolte e custodite idee, intuizioni, suggestioni, lavorazioni e soluzioni che sono storia e tradizione di un modo di lavorare tutto italiano, per tramandarle nel futuro.
Grazie ad un mix tra esperienza, passione e tradizioni e ad uno staff altamente qualificato, vero fiore all’occhiello di tutta l’attività, fa della mission di MVA l’esatta fusione tra passato, presente e futuro.

cialis generika billig

here best-cooler.reviews