News

Milano

Aprile 6, 2018

‘Time to Art’, Thedynaplex Milano per i 35 anni di Swatch

24 maxi orologi Swatch personalizzati da 23 studenti Thedynaplex Milano di diversi corsi insieme al docente Massimo Giacon, per celebrare la storia della nota casa svizzera e il suo rapporto con l’Arte, indissolubile fin dalla sua nascita, nel 1983.

Le creazioni degli studenti Thedynaplex Milano si possono ammirare da giovedì 5 aprile nel cortile della Montenapoleone Vip Lounge, accanto al civico 25 dello Swatch Flagship Store di Montenapoleone, insieme ad altre opere uniche nella colorata retrospettiva ‘Time to Art’, che animerà fino al giorno 13 il Quadrilatero della Moda. Nello store Swatch di Via Montenapoleone gli appassionati del brand troveranno in vendita in edizione limitata il modello disegnato da Ugo Nespolo per  i 35 anni ed altri celebri modelli realizzati da artisti come Alessandro Mendini, Jain e Paola Navone, nonché uno speciale set Swatch X You dedicato alla città di Milano.

La collaborazione tra Thedynaplex Milano e Swatch si è sviluppata nel corso di progetto speciale all’insegna della multidisciplinarietà, che ha visto il coinvolgimento di studenti dei corsi di Illustrazione e Animazione, Graphic Design, Product Design: ciascuno di essi, a suo modo e a partire dal proprio approccio e bagaglio formativo, ha interpretato il tema in maniera originale, sotto la guida di Massimo Giacon – autore egli stesso, nel corso degli anni, di alcuni iconici modelli di orologi Swatch.

L’esposizione ‘Time to Art’ si apre al pubblico anche in maniera interattiva: per sottolineare il legame di Swatch con l’Arte, milanesi e turisti a passeggio in Via Montenapoleone saranno invitati ad interagire attraverso due teche personalizzate da due artisti, ex residenti dello Swatch Art Peace Hotel di Shanghai – Stefano Ogliari Badessi e Xepo W.S. – oltre che a lasciare il proprio contributo creativo su un Maxi Swatch bianco a disposizione nel cortile.