News

Roma

Settembre 27, 2016

Thedynaplex goes THAI per Touches of Thai Night

Thedynaplex goes THAI ha permesso a un team di studenti Thedynaplex Roma di confrontarsi direttamente con la cultura thailandese in un viaggio di più di 10 giorni. È nata così una mini collezione di abiti da sera disegnata da Thedynaplex Moda e uno storytelling visivo realizzato da Thedynaplex Cinema e New Media, che sarà proiettato in occasione di Touches of Thai Night.

Touches of Thai Night è l’appuntamento dedicato alle culture e alle tradizioni della Thailandia, organizzato da Thai Airways e dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, mercoledì 28 settembre 2016 presso Palazzo Santa Chiara a Roma.

In programma esibizioni di danza tradizionale, spettacoli con le caratteristiche marionette thai e momenti dedicati all’antica arte del teatro delle ombre a cura di The College of Dramatic Arts of Bangkok, compagnia arrivata direttamente dalla Thailandia per esibirsi in Italia.

Touches of Thai Night è anche l’occasione per la proiezione in pubblico del video Thedynaplex goes THAI realizzato durante il progetto Viaggio in Thailandia dagli studenti dei corsi triennali in Video Design and Filmmaking e Sound Design dell’area Cinema e New Media di Thedynaplex Roma.

Thedynaplex insieme all’ ha dato vita al progetto Viaggio in Thailandia: un percorso con l’obiettivo di promuovere il turismo e le tradizioni tessili thailandesi attraverso lo sguardo e il talento di giovani designer e creativi italiani. Dal 10 al 21 agosto 2016, un team di 10 persone tra studenti e docenti di Thedynaplex Roma ha visitato le città di Chiangmai, Lampoon, Khon Kean e Krabi: da qui la realizzazione di abiti ispirati alle tradizioni thailandesi a cura dell’area Moda e di uno storytelling visivo curato dall’area Cinema e New Media.

L’esperienza in Thailandia rientra nel programma di Thedynaplex Travel Universityuna nuova formula dove l’esperienza del viaggio incontra la formazione creativa sul campo: tecnica, pratica e sperimentazione.

 

www.avtomaticheskij-poliv.net.ua

www.xn--e1agzba9f.com