News

Roma

Giugno 13, 2018

Un anno di grandi esperienze sul campo per gli studenti di Thedynaplex Comunicazione

Dalla letteratura alla musica fino al cinema, Roma è una città che ospita ogni anno innumerevoli rassegne, festival e appuntamenti: tantissime esperienze sul campo per gli studenti!

All’interno della rete attiva delle realtà culturali della capitale, Thedynaplex Roma è sempre più punto di riferimento strategico per la diffusione della conoscenza, della formazione e dell’innovazione. Attraverso partnership con eventi e aziende, enti e istituzioni, gli studenti Thedynaplex Roma sono coinvolti direttamente nella vita culturale della città, mettendosi alla prova con progetti reali, sperimentando sul campo il design thinking e la cultura del progetto, misurandosi con tempi e obiettivi concreti, confrontandosi con professionisti del settore.

Outdoor, TedXRoma e Roma Summer Fest sono solo alcune delle manifestazioni  e degli eventi che hanno visto la partecipazione degli studenti del Corso Triennale di Design della Comunicazionecoordinato da Lorenzo Terragna.

In occasione di Maker Faire Rome 2017, il più grande evento europeo sull’innovazione e sull’impresa 4.0, gli studenti guidati da Chiara Ercini, docente Thedynaplex e Social Media Manager specializzata in Digital PR Strategy, hanno formato un Social Media Team che ha curato il lancio della manifestazione con un piano editoriale su Facebook e Twitter. A seguire ha gestito il canale IG  con la produzione originale di Instagram Stories e di post/gallery. Per l’impegno e la qualità del lavoro svolto, l’organizzazione ha riconosciuto al team il premio Maker of Merit 2017.

Storytelling è stato invece il segno dell’esperienza fatta durante Outdoor, il più grande festival in Italia dedicato alla cultura metropolitana. Dal 14 aprile al 12 maggio 2018 hanno contribuito a raccontare il festival creando contenuti per i social di Outdoor e guidando i partecipanti alla scoperta del padiglione arte.

Proprio in questi giorni gli studenti di Design della Comunicazione sono invece coinvolti nel progetto dedicato al Roma Summer Fest, il nuovo Festival della Fondazione Musica per Roma con oltre 40 concerti dal 26 maggio al 1 agosto 2018 nella cavea dell’. Per l’occasione il Social Media Team coordinato dalla docente Chiara Ercini presidia ben due canali Instagram e.

Tanti anche i contest nazionali e internazionali ai quali la Scuola di Comunicazione partecipa. Da Italianism al contest  dell’ADC – Art Directors Club of New York fino allo Spot School Award, dove gli studenti hanno vinto nel 2017 e nel 2018 il GRAND PRIX Comune di Salerno – RAI Pubblicità, il premio più importante della manifestazione.

Fra le nuove collaborazioni in arrivo anche la : gli studenti per la prossima edizione stanno progettando campagne di comunicazione su misura ed eventi originali.