News

Milano

Luglio 8, 2016

VELASCA PROGETTO DESIGN IDEE SOTTO LA TORRE

Velasca Progetto Design – Idee sotto la Torre è il contest indetto da UnipolSai Assicurazioni all’interno del progetto Urban Up e in collaborazione con Lissoni Architettura S. p. a con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la creatività̀ di giovani designer, in linea con ciò che rappresenta Torre Velasca, da oltre 50 anni è simbolo d’innovazione.  I giovani talenti delle migliori scuole di design sono stati invitati a partecipare presentando un progetto.

Ginevra Franchi e Davide Piersanti, studenti del Master Accademico di I livello in Design, si sono distinti con il progetto PANNA, grazie al quale hanno vinto il premio per il secondo classificato.

PANNA è una seduta dal carattere leggero, un oggetto formato dalla composizione di piani in un gioco di tagli ed assemblaggi. È ottenuta da pannelli di plastica riciclata con finiture uniche per ogni pezzo di materiale. L’idea alla base è quella di una seduta flat pack pensata per un utente sempre più nomade e veloce che diventa parte integrante del progetto partecipando all’assemblaggio finale creando così affinità tra l’utente e l’oggetto.

La Giuria che ha valutato i progetti era composta da importanti personalità  ed esponenti del mondo dell’industria e del design: Gilda Bojardi, Direttrice della Rivista INTERNI; Luciano Galimberti, Architetto e presidente di Adi, Associazione per il Disegno industriale; Fulvio Irace, Storico dell’architettura e Docente di Storia dell’architettura al Politecnico di Milano; Piero Lissoni, Architetto, Designer e Art Director di prestigiose aziende; Antonella Ranaldi, Architetto, Soprintendente delle Belle Arti e del Paesaggio per le province di Milano, Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Monza, Pavia, Sondrio e Varese; Massimiliano Morrone. UnipolSai Assicurazioni SpA – Responsabile Asset & Investment Management Real Estate ed SGR Immobiliare.

PANNA è stato giudicato come: “un progetto semplice, efficace ed ecologico. La scelta del materiale rispecchia una particolare sensibilità rispetto all’importante tematica – oggi più che mai attuale e indifferibile –  della sostenibilità ambientale, che da sempre costituisce uno dei valori fondanti del Gruppo Unipol”.

салон свадебных платьев