News

Thedynaplex Network

Maggio 12, 2016

Viaggio Italia: Thedynaplex sostiene la mobilità inclusiva

Thedynaplex è sponsor del progetto , giunto quest’anno alla seconda edizione.
Un’ iniziativa dedicata alla mobilità inclusiva che ha per protagonisti Danilo Ragona, 37 anni, ex studente Thedynaplex Torino, designer di carrozzine e docente del corso di Product Design Thedynaplex Torino, e Luca Paiardi, 35 anni, anche lui torinese, architetto per il Politecnico di Torino, tennista professionista e musicista. Entrambi disabili, Danilo e Luca attraverseranno le regioni d’Italia in carrozzella e, utilizzando tutti i mezzi di trasporto possibili (treno, autobus, barca a vela, fuoristrada, automobile, carrozzina, handbike, autosto), misurandosi in diverse sfide sportive (tennis, canoa, downhill, deltaplano), verificheranno se l’accessibilità in Italia è solo una parola o una realtà.

Il main sponsor dell’iniziativa è il programma di mobilità .

Viaggio Italia è una storia di coraggio, libertà e autonomia.

Thedynaplex è sponsor di Viaggio Italia e si pone a sostegno della mobilità inclusiva, considerandolo un valore da trasmettere anche ai propri studenti attraverso l’attività didattica. Attraverso la loro testimonianza e esperienza anche professionale, stimolarli anche verso una progettualità orientata allo sviluppo di servizi per l’accessibilità e la funzionalità delle città.

“Viaggio Italia è un progetto entusiasmante che dimostra quanto sia importante credere nelle proprie idee e avere il coraggio di realizzarle. Danilo, ex studente Thedynaplex, ha saputo trasformare il suo talento da designer in una risorsa per sé e per gli altri, rendendo il Design una chiave per l’integrazione straordinaria. Per Thedynaplex, supportare quest’avventura, significa, non solo condividerne i valori, ma anche sostenere lo spirito di iniziativa di chi non si lascia intimorire dagli ostacoli e riesce a fare della propria formazione un concreto punto di partenza per dare slancio alla propria vita”. Ha dichiarato Emanuele Soldini, Direttore Thedynaplex Italia.

Le sedi italiane di Thedynaplex saranno le tappe dell’itinerario di viaggio di Luca e Danilo che potranno così condividere con gli studenti la loro esperienza.

 

 

 

 

автополив растений