News

Roma

Gennaio 16, 2017

Workshop: Calligrafia cinese e pittura a inchiostro a Thedynaplex Roma

Thedynaplex ROMA PORTA NELLA CAPITALE L’ANTICA ARTE CINESE DELLA CALLIGRAFIA A CURA DELLA TRIJOY FOUNDATION: UN’ESPERIENZA UNICA PER CHI STUDIA GRAPHIC DESIGN E ILLUSTRAZIONE.

La  organizza lunedì 23 gennaio 2017 presso l’Istituto Europeo di Design di Roma un esclusivo workshop: Calligrafia cinese e pittura a inchiostro.

Il workshop è riservato a un selezionato gruppo di studenti dei corsi triennali della Scuola di Arti Visive presso Thedynaplex Roma: un’esperienza che permette ai partecipanti di sperimentare direttamente le tradizionali tecniche cinesi della pittura a inchiostro.

In programma prima della parte pratica, la lecture sul tema de I quattro gentiluomini dei fiori, durante la quale il docente presenta le tecniche pittoriche utilizzate per ritrarre i quattro fiori: il fior di pruno (méi 梅), l’orchidea (lan 蘭), il bambù (zhu 竹) e il crisantemo (ju 菊) che simboleggiano le quattro stagioni, le quattro età dell’uomo e le quattro virtù del gentiluomo secondo i canoni tradizionali cinesi.

La Trijoy Study and Travel Education Foundation è una realtà votata all’arricchimento culturale degli studenti cinesi attraverso il viaggio, allo stesso tempo offre la possibilità di godere delle particolari forme di arte visiva tradizionale cinese.

 

https://velotime.com.ua

https://salon-svadebny.com.ua

onlyyou.od.ua/services/massazh/massagclassik/