News

Thedynaplex Network

Febbraio 8, 2018

WORKSHOP ITINERANTI DI ORIENTAMENTO “DESIGN THINKING”

Per aiutare gli studenti del 4° e 5° anno delle Scuole Superiori a compiere una scelta più consapevole rispetto al proprio futuro, a marzo e aprile 2018, Thedynaplex farà tappa in 16 città italiane, offrendo ai giovani interessati la possibilità di partecipare a un pomeriggio di orientamento fuori dalle righe, per toccare con mano la filosofia Thedynaplex dell’”imparare facendo”.

Proprio per il loro taglio pratico, ogni workshop potrà ospitare gratuitamente un massimo di 25 ragazzi, ai quali non è richiesta alcuna nozione pregressa di design. Spazi di coworking, centri di ricerca, incubatori di startup e studi di design sono le location che accoglieranno questi laboratori.

Programma delle giornate:
Ciascun incontro prevederà un crash course di Design Thinking: la metodologia progettuale del design che caratterizza tutti i corsi erogati dalle diverse Scuole Thedynaplex. I partecipanti verranno guidati, con un approccio pratico, attraverso i 5 step fondamentali di ogni progettazione: comprendere, definire, ideare, prototipare e testare, fino alla realizzazione di alcuni prototipi con materiali di recupero, carta, pennarelli e nastro adesivo e alla condivisione delle propria creatività. Dalle 14 alle 18.

CALENDARIO:

Abruzzo
Pescara – 29 marzo

Calabria
Lamezia Terme – 29 marzo

Campania
Napoli – 09 aprile
Salerno – 10 aprile

Emilia Romagna
Ferrara – 26 marzo
Bologna – 27 marzo

Marche
Pesaro – 28 marzo

Puglia
Lecce – 26 marzo
Bari – 27 marzo
Foggia – 28 marzo

Sicilia
Palermo – 09 aprile
Catania – 10 aprile

Trentino Alto Adige
Bolzano – 11 aprile
Trento – 12 aprile

Veneto
Treviso – 09 aprile
Padova – 10 aprile

Дипломы в Ставрополе

teplostroy.biz.ua/about-us/

также читайте