News

Milano

Agosto 24, 2016

X-FACTOR – THE WINNER TAKES IT ALL

Strategie, iniziative e formule di engagement a supporto del vincitore dell’edizione 2015.

Partita il 10 settembre con le audizioni, la nona edizione di X-Factor ha registrato numeri da record sia in termini di audience che di interazioni sui social network.
Durante la finale del Talent Show, andata in onda il 10 dicembre, viene eletto il successore di Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Francesca Michielin e, soprattutto, Marco Mengoni: Giò Sada.

E, alzandosi l’asticella del gradimento del pubblico, si alzano anche le aspettative in merito alle attività di lancio del vincitore di questa edizione.

Gli studenti dei corsi triennali in Design della Comunicazione e in Comunicazione Pubblicitaria hanno sviluppato un progetto di comunicazione integrata e non convenzionale a supporto delle attività di Sony Music in occasione dell’uscita del suo primo album, con l’obiettivo di amplificarne la community e i volumi di vendita costruendo un percorso a 3 anni per l’artista.

“Sono rimasto impressionato dal lavoro realizzato dagli studenti: la loro analisi, pur avendo delle lacune, partiva dai giusti presupposti. Questo ha permesso loro di essere estremamente creativi nella parte strategica della tesi e devo dire che le attività da loro proposte sono di ottimo livello. Mi è piaciuta anche la filosofia alla base del lavoro” ha dichiarato Daniele Menci, Head of Music – General Manager, Sony Music Entertainment Italy.

informazioni sui corsi triennali in Design della Comunicazione e in Comunicazione Pubblicitaria in partenza a Ottobre 2016.

www.kls-agency.com.ua

alt-energy.in.ua

progressive.ua