borse di studio: corso di Art Direction Lab

Thedynaplex Milano premia la creatività e la voglia di crescere nella professione. Se sei un giovane professionista o appassionato di grafica, puoi concorrere per ottenere una delle due borse di studio a copertura parziale del 50% della retta di frequenza che Thedynaplex ha riservato per il Corso di Specializzazione in Art Direction Lab strutturato in partnership con l’agenzia .
Inviaci da 5 a 8 tra i migliori lavori del tuo portfolio, unitamente a CV aggiornato e lettera motivazionale. Un team di esperti valuterà la tua candidatura e se supererai la selezione sarai convocato per un colloquio in sede.
E’ il momento di dare slancio alla tua carriera, ecco una buona occasione per selezionare i tuoi migliori progetti.

DEADLINE: 3 Dicembre 2017

copertina bds art direction lab

LE SELEZIONI PER LE BORSE DI STUDIO SONO CHIUSE

 

PERCHÈ PARTECIPARE

Il nuovo Corso di Specializzazione in Art Direction Lab è un percorso formativo frequentabile dopo l’orario di lavoro con incontri di due sere a settimana per 6 mesi e approfondisce tutte le fasi che generano una campagna di comunicazione integrata all’interno di un’agenzia creativa. Il punto di vista sarà quello dell’Art Director che, insieme al Copywriter, studia e sviluppa spot tv, stampa, radio, video, campagne social, mobile, siti web, e qualsiasi contenuto alimenti il valore del brand e il rapporto con il proprio target, supportando e agevolando nel contempo la narrazione di marca.

Attraverso il prezioso contributo di docenti provenienti dall’agenzia DUDE e di altri professionisti di rilievo nei loro settori di riferimento, i partecipanti acquisiscono le logiche creative, organizzative e produttive che regolano i più importanti network di pubblicità e comunicazione oggi esistenti. Il programma approfondisce quindi la creazione e lo sviluppo di una campagna pubblicitaria: dal passaggio del brief all’impostazione della strategia creativa, dalla genesi dell’idea alla sua approvazione e produzione, fino all’analisi dei risultati, attività oggi ritenuta di fondamentale importanza. Durante lo svolgimento del corso i partecipanti avranno la possibilità di iniziare a strutturare un proprio portfolio di lavori originali attraverso lo sviluppo di brief aziendali e didattici.

Il Corso di Specializzazione si conclude con un project work di gruppo che metterà in luce le qualità di un Art Director contemporaneo, cioè una figura improntata all’artigianalità del saper fare, ma consapevole e attenta ai mutamenti tecnologici, che integra nel suo mestiere, per fare della sua professione un lavoro attuale.

 

IL CORSO IN BREVE

Sede: Thedynaplex Milano
Partenza: 23 gennaio 2018
Durata: 6 mesi
Frequenza: due sere a settimana, martedì e giovedì dalle ore 19.00 alle 21.30
Laboratori Mac
Ied + Adobe//Microsoft: tutti gli studenti del corso hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso ai software Adobe e Microsoft. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori Thedynaplex sia dal proprio computer personale.

Clicca qui per scaricare il piano di studi completo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario seguire i seguenti semplici passi. Ti sarà richiesto di inviare una selezione dei tuoi migliori lavori (da 5 a 8) unitamente a CV aggiornato e lettera di motivazione. Il tuo materiale sarà valutato dal Coordinatore del corso e il suo team e, se in linea con i requisiti di ingresso richiesti, sarai convocato per un colloquio presso la sede di Thedynaplex Milano, presso cui si svolge il corso.

Saranno ritenute valide tutte le registrazioni effettuate entro la mezzanotte del 3 dicembre 2017.

1) Effettua la registrazione compilando il form in questa pagina entro e non oltre il 3 dicembre 2017. I tuoi dati sono necessari per poter partecipare alla selezione e ricevere tutte le indicazioni per l’invio dei materiali.

2) Leggi attentamente il regolamento e i requisiti di partecipazione.

3) Una volta registrato, riceverai una mail di conferma con le indicazioni utili per inviarci i tuoi progetti. Prepara, unitamente al materiale tratto dal tuo portfolio, il tuo CV aggiornato e una breve lettera di presentazione che parli di te e del motivo per il quali hai selezionato questi lavori. Invia tutti i materiali entro la mezzanotte del 3 dicembre 2017.

4) Sarai contattato via mail o telefonicamente per fissare, nella sede Thedynaplex Milano, la lettura portfolio/colloquio con il Coordinatore Lorenzo Picchiotti.

La valutazione del vincitore della borsa di studio sarà basata sul merito e effettuata a insindacabile giudizio della giuria composta dal Coordinatore e un team di docenti Thedynaplex. La borsa di studio è valida per l’anno accademico 2017-2018 e subordinata all’attivazione del corso.

REQUISITI MINIMI RICHIESTI

La Borsa di Studio è aperta a tutti coloro che possiedono i seguenti requisiti:

–  Buona Conoscenza dell’ultima versione della suite Adobe;

– Buona Conoscenza della lingua di erogazione del corso (italiano).

http://www.ac-sodan.info/

отзывы мигеско