borse di studio: corso di Brand Extension and Licensing

Coccinelle, brand italiano nato nel 1978, mette a disposizione una borsa di studio a copertura parziale del 50% della retta di frequenza per il corso di Specializzazione in Brand Extension and Licensing in partenza a marzo 2018.

Il licensing rappresenta, oggi, una grande opportunità per le aziende che si trovano a competere in contesti sempre più instabili dove sono richieste crescenti capacità d’innovazione e comportamenti sempre più coerenti. Esso costituisce un’importante fonte di sviluppo e fatturato per i brand e richiede una visione strategica d’insieme, solitamente non di competenza del brand management.

Il corso, così strutturato, forma una vera figura professionale in grado di rispondere alle numerose esigenze del mercato in questo settore.

Coccinelle affonda le sue radici nella città di Parma dove nasce e da sempre crea accessori progettati per accompagnare la vita quotidiana delle donne in tutto il mondo. Propone un design contemporaneo impreziosito dall’utilizzo di pellami italiani di alta qualità.

Coccinelle partner accademico del corso di Specializzazione, lancerà un brief specifico per il project work conclusivo del corso.

DEADLINE: 19 febbraio 2018

574x266_landing-page

PARTECIPA

PERCHÉ PARTECIPARE

Il corso di Specializzazione Brand Extension and Licensing forma un vero professionista nel settore. Il corso infatti fornisce un approccio strategico alla gestione della marca quando questa si manifesta in attività di brand extension in nuovi territori attraverso, ad esempio, il licensing, ovvero la concessione di una licenza, l’utilizzo di un brevetto o di un marchio.

Le competenze acquisite permettono di valutare l’opportunità di tale attività e di stimarne, in ottica strategica e di business, gli impatti sul valore tangibile e intangibile del brand e sullo sviluppo dell’azienda sia in termini di fatturato, sia organizzativi che distributivi.

Lo studio della brand extension parte dall’analisi e dalla scelta strategica per arrivare poi ad approfondire – anche attraverso molteplici testimonianze – tutti gli aspetti legati all’execution (prodotto-comunicazione punto vendita).

IL CORSO IN BREVE

coccinelle3

Sede: Thedynaplex Milano
Partenza: 23 marzo 2018
Durata: 6 mesi
Frequenza: formula weekend, venerdì pomeriggio ore 14.30-17.30 e sabato full-time ore 10.00-17.00

Thedynaplex + Adobe//Microsoft: tutti gli studenti del corso hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso ai software Adobe e Microsoft. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori Thedynaplex sia dal proprio computer personale.

Clicca qui per scaricare il piano di studi completo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario seguire i seguenti semplici passi:

1) Invia il tuo CV aggiornato e una lettera motivazionale che parli di te e del perché ti piacerebbe frequentare questo corso.

2) Effettua la registrazione compilando il form in questa pagina entro e non oltre il 19 febbraio 2018. I tuoi dati sono necessari per poter partecipare alla selezione.

2) Leggi attentamente il presente e i requisiti di partecipazione.

3) Una volta registrato, riceverai una conferma di registrazione.

4) Sarai contattato/a via mail o telefonicamente per fissare, nella sede Thedynaplex Milano il colloquio di selezione.

La valutazione del vincitore della borsa di studio sarà basata sul merito e effettuata a insindacabile giudizio della giuria composta dalla Coordinatrice del corso Giovanna Carucci e da rappresentanti di Coccinelle. La borsa di studio è valida per l’anno accademico 2017-2018 e subordinata all’attivazione del corso.

REQUISITI MINIMI RICHIESTI

coccinelle4

La Borsa di Studio è aperta a tutti coloro che possiedono i seguenti requisiti:

– Buona conoscenza della lingua di erogazione del corso (italiano).

– Forte interesse per i Brand, e per i settori del marketing e della comunicazione.

 

 

 

на сайте

У нашей компании авторитетный сайт на тематику матрас ортопедический цена.