Foundation di Sartoria

Corso One Year - Madrid

Scarica la brochure

Il programma educativo del Ciclo di Formazione in Sartoria offre un corso completo in cui l'alunno acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le sfide dell'industria della moda al giorno d'oggi.

Nei due anni di corso, lo studente si specializza nei processi di creazione di cartamodello, sartoria e produzione tessile, fino a dominare le tecniche necessarie al design della moda per mezzo di un programma teorico-pratico.

L'alunno acquisisce le qualità professionali necessarie per diventare un tecnico specializzato in moda ed è capace di proiettare le sue idee fino alla creazione di un capo d'abbigliamento. Possiede anche una profonda conoscenza dei processi di produzione della moda: bozzetti, selezione di tessuti, realizzazione di prototipi, sartoria, finiture.

.

 

Scarica la brochure
  • Partenza
    Ottobre 2017
  • Durata
    1 anno
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

L'obiettivo del ciclo di formazione è lo studio dei processi industriali interni al settore della moda. In questo modo, offriamo gli strumenti necessari affinché l'alunno sia capace di rispondere alle richieste dell'industria.

Il programma include attività pratiche in aule polivalenti di sartoria, un laboratorio, inteso come un centro di ricerca e sperimentazione e insieme come la bottega di un sarto. Il centro comprende anche uno studio di fotografia, un'aula di disegno, un'aula digitale e un'aula  di busti sartoriali, allo scopo di arricchire la formazione degli alunni.

Abbiamo a disposizione un corpo docenti composto di professionisti del settore della moda, capaci di generare un ambiente di lavoro reale e fondamentalmente pratico