After Effects

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di After Effects illustrerà tutti gli aspetti e tutte le potenzialità del programma. Saranno descritti tutti gli strumenti e tutte le finestre di lavoro, ne saranno individuate le caratteristiche e le potenzialità, verranno illustrate passo-passo le operazioni di base e quelle avanzate, sarà spiegato come gestire le trasparenze, i livelli e gli effetti con particolare riguardo alla gestione degli elementi 3D; infine sarà descritto come utilizzare ed esportare il prodotto finale, sia verso il Web e le applicazioni multimediali, sia verso la distribuzione televisiva.

Scarica la brochure
  • Partenza
    Febbraio 2019
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Requisiti di ammissione:

Conoscenza del sistema operativo e di Photoshop.

Il corso è composto dai seguenti moduli:

AE: Compositing
Il significato della parola inglese "compositing” significa letteralmente comporre, mettere insieme, integrare. Partiremo dalle basi del compositing vero e proprio utilizzando strumenti più elementari come Modalità di fusione, Mascherini di traccia, masking objects , tracking ecc... fino ad arrivare a strumenti più evoluti come rotoscoping, rotobrush, matte painting, Camera tracker avanzato al fine di "compositare" più elementi tra di loro in modo armonico ed artistico favorendo altresì l'integrazione con i più comuni software 3D.

.

AE: Motion Graphics Animation
Motion Graphics letteralmente significa Grafica in movimento ed After Effects con la sua gestione a livelli del tutto simili a quella utilizzata da Photoshop ne è sicuramente il leader indiscusso risultando un potente strumento con cui è possibile manipolare ed animare in modo preciso e sofisticato clip video, illustrazioni, foto ecc. creando animazioni ad alto contenuto grafico avendo come unico limite solo quello fissato dalla vostra fantasia. Saranno descritti tutti gli strumenti e tutte le finestre di lavoro, ne saranno individuate le caratteristiche e le potenzialità, verranno illustrate passo-passo le operazioni di base e quelle avanzate, sarà spiegato come gestire le trasparenze, i livelli e gli effetti con particolare riguardo alla gestione degli elementi 3D; infine sarà descritto come utilizzare ed esportare il prodotto finale, sia verso il Web e le applicazioni multimediali, sia verso la distribuzione televisiva.

Thedynaplex è l’unica Scuola in Italia a offrire tre “pacchetti” software di primissimo livello a ogni iscritto: approfondisci e clicca qui

Visita la pagina Specializzarsi in Comunicazione Visiva, troverai interviste e progetti di ex studenti e docenti.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Mauro Paffi

Mauro Paffi
Motion Graphics Artist, Editor. Dopo aver frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, si trasferisce a Milano, dove si diploma nel 2001 presso Thedynaplex in Computer Grafica e dove è docente dal 2001. Nel 2000 fonda Good Times Bad Times-Quality Design & Flawless Execution. Attualmente collabora con i più importanti studi di post produzione e case di produzione di Milano.