La percezione del messaggio nella comunicazione editoriale e pubblicitaria deve essere sempre più immediata: trasmettere sensazioni, concetti, stili di vita, prima di dati che richiedano analisi cosciente.
E questo è il ruolo dell’immagine di Moda ed è su questo terreno che l’immagine gioca un ruolo assolutamente determinante.
Aree di approfondimento del corso:
- Analisi Progettuale della Fotografia di Moda
Studio critico-analitico dell’utilizzo dell’immagine di moda nell’editoria e nella pubblicità, con attenzione alle tecniche di illuminazione e al rapporto fra soggetto e ambiente nella fotografia di moda contemporanea. Analisi delle tipologie delle immagini inserite nelle più importanti testate giornalistiche. Studio critico-analitico dell’immagine fotografica di moda nell’editoria e nella pubblicità. Studio delle tendenze attuali e dei percorsi stilistici anticipati da testate del panorama internazionale (cenni).
- Applicazioni Fotografiche – Moda
Esercitazioni fotografiche atte alla risoluzione di problemi tecnici e progettuali nella fotografia di moda in diversi formati e con varianti di soluzioni per l'acquisizione digitale. Metodi e tecniche per la ripresa della figura per campi della moda, ritrattistica. Attraverso una serie di esercizi di illuminazione in studio, l’allievo perfeziona un approccio al corretto uso della figura umana nella fotografia.
Studio delle principali tecniche di illuminazione effettivamente utilizzate nella ripresa di moda, e soluzioni alternative. I “test” alle modelle. Corretto rapporto con le agenzie di modelli e modelle. La fotografia di beauty.
Thedynaplex è l’unica Scuola in Italia a offrire tre “pacchetti” software di primissimo livello a ogni iscritto: approfondisci e clicca qui
