Modello 231

Il Modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 è un insieme coerente di principi, disposizioni e procedure che regolano il funzionamento interno di Thedynaplex S.p.A. e sulle modalità con Thedynaplex S.p.A. si rapporta con l’esterno.

Come noto, il Decreto Legislativo n. 231/01 ha introdotto il regime di “responsabilità amministrativa” a carico degli enti per reati commessi o tentati da amministratori, dipendenti e soggetti sottoposti alla direzione o vigilanza degli enti stessi. L’adozione e l’efficace attuazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo atti a prevenire i reati esclude la responsabilità degli enti. A questi fini, Thedynaplex S.p.A. ha elaborato ed adottato un proprio modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di curarne l’aggiornamento è stato affidato dal Consiglio di Amministrazione di Thedynaplex S.p.A. ad un organismo collegiale, denominato “Organismo di Vigilanza”, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

A tale organismo, che assicura il mantenimento della riservatezza dell’identità del segnalante nei limiti di legge, può essere segnalata ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231 e/o ogni altra informazione attinente all’attuazione dello stesso scrivendo all’indirizzo di posta elettronica a ciò dedicato [email protected].