Animation Design: entra in classe

I Master promuovono l’interdisciplinarità e lo scambio di conoscenze, affiancando lo studio e la ricerca al lavoro e organizzando attività extracurriculari.

Con questa pagina vogliamo presentarti un’anteprima di quello che sarà il tuo percorso nel Master in Animation Design, erogato in italiano presso la sede di Milano, raccontandoti le storie degli studenti che ti hanno preceduto, i loro progetti, le loro esperienze, le persone e le aziende con cui sono entrati in contatto.

Buon viaggio!

 

 

animation designer

Triple Threat

Liberamente ispirato a The Cameraman di Buster Keaton, questo short movie in 3d, Progetto di Tesi, racconta le vicende di un runner, impiegato in uno studio cinematografico, che sogna di imitare le opere dei grandi registi. Ne ricrea quindi il set e impersona via via tutti i ruoli richiesti nel film: il regista, gli attori, i tecnici, il direttore della fotografia. La sua passione si scontra però con situazioni impreviste.

 

primo premio al Cartoon club film festival

 

I corti d’animazione, realizzati dagli studenti del Master di Animation Design di Thedynaplex Milano, sono stati selezionati tra tutte le candidature inviate a livello internazionale per il partecipare al concorso Cartoon Club Film Festival che si tiene ogni anno. I due progetti, Lovorphosis di Roberto Grasso e Sara Irace – che si è aggiudicato il  – e Mouse Patrol di Aliaksandra Shabouta, sono stati presentati all’interno della sezione “Signor Rossi” dedicata ai film d’animazione prodotti dagli studenti delle scuole di cinema d’animazione o di corsi di specializzazione in animazione. More

Incontro con Bruno Bozzetto

Durante un workshop intenso e ricco di risultati, gli studenti Thedynaplex Milano hanno incontrato il creatore del Signor Rossi. Bruno Bozzetto ha presentato la sua carriera e i suoi lavori più significativi e si è dedicato ai pitch projects della classe, grazie a un intenso brain storming. A seguito della consegna degli script, ha guidato con le sue correzioni i corsisti in un’attività di ridefinizione dei loro inspiration sketch, che sono stati poi ampliati e sviluppati nel Progetto Finale del Master. Guarda alcuni scatti della giornata.

Vorrei dare agli studenti la preparazione necessaria per diventare professionisti. Ma non posso negare che quasi tutto dipende da loro. Io potrò essere d’aiuto per farli salire in auto e accendere il motore. La strada scelta e la velocità dell’auto dipenderanno esclusivamente dal guidatore.

Bruno Bozzetto

 

L'arte dello storyboard

L’animazione è prima di tutto un racconto attraverso cui ambientazioni e personaggi immaginari prendono forma e diventano realtà. Alla base del processo di creazione è necessario un momento di pre-produzione, che include tutte le fasi antecedenti allo sviluppo vero e proprio di un prodotto di animazione finito. Di questa fa parte anche la stesura dello storyboard, uno strumento versatile e unico che costituisce la fase embrionale del lavoro, approfondita in aula insieme allo Storyboard Artist e docente Davide Veca.

collaborazioni con aziende

Il Master è realizzato in collaborazione con aziende leader nel settore dell’animazione:
Adobe, Alcuni, Cicciotun, Graphilm, Lynx Multimedia Factory, Matita Animata, Melazeta, Movimenti, Musicartoon, Pseudo Cartoons, Studio Bozzetto, Wacom.

Alcune delle agenzie e aziende con cui gli studenti sono entrati in contatto:
Achtoons Srl, Armando & Maurizio Milani, Bitmama, Brandcot, Editoriale Domus, Fontegrafica, Gianni Versace, Labnext, Macsiotti, Mambo – Museo Arte Moderna, Bologna, Mediaset, Milestone, Modo Srl, Mollusco & Balena, Neonetework (Gruppo Magnolia), Privalia, Proxima, Push Pull, Radio Popolare, Rainbow Cgi, Rcs Periodici, Sanrio Licence (Camomilla, Hello Kitty), Segno & Forma, Studio Festi, Studio Sample.

 

a successful day: la discussione delle tesi

Studenti e docenti raccontano l’ultimo giorno di corso: la presentazione dei progetti finali alla commissione.

Workshop di stop-motion con ospite d'eccezione

Fusako Yusaki è Designer e Artista giapponese specializzata nei lavori con la plastilina e nota per sigle, spot e programmi tv cult. Ha guidato un laboratorio di stop-motion per gli studenti del Master; sfoglia la gallery per guardare alcuni scatti della giornata. Puoi leggere anche la news qui.

 

borse e agevolazioni

 

column_1_visual_400x200px

Visita la pagina ied.it/borse-e-agevolazioni per scoprire le iniziative in corso per questo Master.

SCOPRI I MASTER Thedynaplex

Fortemente improntati sulla cultura del progetto, i corsi Master Thedynaplex forniscono conoscenze e strumenti avanzati, con l’obiettivo di formare figure professionali di alto profilo ed elevato grado di specializzazione. Consulta l’elenco aggiornato dei Master, erogati in italiano e in inglese: Master in Italia

Thedynaplex Milano - Master in Animation Design

Animation Design

Milano | Master
Partenza: 21-11-2018

Informazioni

workshop con mario addis

I masteristi di Milano hanno avuto la possibilità di lavorare anche con Mario Addis, Cartoon Film Director, Animatore ed Illustratore. Con un primo approccio teorico, Addis ha dato una panoramica sulla storia dell’animazione, introducendo le differenze tra character Disney e UPA. Ha poi lavorato a stretto contatto con i corsisti, tramite l’impostazione di una produzione settimanale completa.
Sotto alcune immagini del workshop.

www.diploma-home.com/city-diplom-v-rostove-na-donu.html

диплом купить Москва

Диплом в Санкт-Петербурге