COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA

La rivoluzione digitale ha moltiplicato le piattaforme, frammentandole, per cui oggi la comunicazione passa obbligatoriamente per un mix di immagini, carta, digitale, social network. Le figure del Copywriter e dell’Art Director si sono evolute all’interno di un ambiente che ha trasformato il messaggio pubblicitario “da uno a molti” in conversazione tra pari. Non basta più solo saper maneggiare parole e immagini per affrontare con coraggio questo mercato: occorre saper lavorare su codici e linguaggi, aprendosi con metodo alla complessità di un mondo liquido e multiforme.

Il corso di Comunicazione Pubblicitaria nelle sedi di Milano, Roma e Torino è stato integrato nel corso di Design della Comunicazione

ComunicazionePubblicitari_Thedynaplex

Thedynaplex SQUARE. L'IMPROVVISAZIONE COME STRATEGIA

Ogni anno Thedynaplex Firenze organizza Thedynaplex Square, evento che vede la sede trasformarsi in una piazza ideale, luogo di scambio culturale e stimolo creativo in cui scrittori, musicisti, autori, designer e personaggi dello spettacolo presentano il loro punto di vista su un tema specifico.

Guarda il video di Roberto Ottolino, Senior Copywriter presso The&Partnership, intervenuto all’evento con un talk che analizza il rapporto complesso ed esaltante tra improvvisazione e scrittura, con un focus un sull’instant advertising.

videomapping a santo spirito

Per il concorso Dimora Luminosa, lanciato da Thedynaplex Firenze in collaborazione con lo studio di videoart The Fake Factory, gli studenti di Comunicazione Pubblicitaria, Fashion Stylist and Communication e Interior Design hanno progettato un video mapping per la facciata della basilica di Santo Spirito a Firenze, guidati dal concept “frontiere”. L’evento ha visto anche la partecipazione del celebre calligrafo Luca Barcellona. Guarda il video!

Comunicare i valori Coop attraverso le nuove tecnologie.

Obiettivo primario del progetto è stato identificare una modalità di comunicazione dei valori che contraddistinguono Unicoop Firenze – con speciale riguardo per le tematiche ecologiche, culturali e sociali – attraverso le possibilità offerte dai nuovi media.

Thedynaplex a SANREMO

Venerdì 12 febbraio 2016, 30 studenti del Corso Triennale in Comunicazione Pubblicitaria di Thedynaplex Roma, hanno affrontato uno dei più importanti eventi televisivi italiani, il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Insieme hanno infatti preso parte parte alla seconda edizione di Instant Ads Night, l’unico workshop interamente dedicato all’Instant Advertising. L’appuntamento ha coinciso con la serata dedicata alla finale della categoria “Nuove Proposte”. Supervisionati da Lorenzo Terragna, copywriter e coordinatore del corso triennale in Comunicazione Pubblicitaria, Marco Diotallevi, copywriter e direttore creativo dell’agenzia PLURAL | Conversation Agency e Alessandro Zingaro art director e Founder di TORTUGA INDEPENDENT | Creative Network, si sono trasformati in un’agenzia di pubblicità contemporanea, cercando di fare quello che negli Stati Uniti è prassi durante il Super Bowl: in gergo, Real Time Marketing. L’obiettivo è stato quello di andare alla ricerca di ciò che in pubblicità si chiama insight: ossia un’illuminazione, una verità a cui non si era ancora pensato. La sfida degli studenti è stata poi quella di declinare gli insight in microannunci da pubblicare sui social media, Twitter e Facebook.

GIOVANI D'OGGI E LIBRI DI SEMPRE - Thedynaplex E LIBRI MONDADORI

Gli Oscar Mondadori compiono cinquant'anni! E per festeggiare hanno selezionato dieci evergreen del loro catalogo e li hanno affidati agli studenti Thedynaplex, istituendo un concorso dal titolo "match the cover". Il lavoro ha visto gli studenti Thedynaplex impegnati nella realizzazione delle copertine di dieci Oscar imprescindibili.
Studenti vincitori:
MARQUEZ, Cent'anni di solitudine, Andrea Guccini;
CHRISTIE, Assassinio sull'Orient Express, Chiara Pirovano;
PIRANDELLO, Il fu Mattia Pascal, Giorgia Baldini;
D'ANNUNZIO, Il piacere, Davide Francesco Cabra;
BRADBURY, Fahrenheit 451, Giorgia Baldini;
ORWELL, La fattoria degli animali, Andrea Guccini;
KEROUAC, Sulla strada, Andrea Guccini;
WILDE, Il ritratto di Dorian Gray, Andrea Guccini;
HESSE, Narciso e Boccadoro, Chiara Pirovano;
HEMINGWAY, Il vecchio e il mare, Chiara Pirovano.

GUIDO

Guido è una community progettata dagli studenti Thedynaplex che aiuta gli amanti del patrimonio culturale e naturale a trovare un tour e condividere l’esperienza e i costi con altri partecipanti. Guido introduce un modo nuovo, condiviso e frizzante di visitare i luoghi e conoscere nuove persone.

I 5 non-sensi

Esercitazione di Art Direction mirata ad introdurre i giovani designer alla comunicazione sensoriale per allenarli a elaborare soluzioni creative e fuori dagli schemi. Le fasi: creare frasi che raccontino sinteticamente un’esperienza reale legata ai 5 sensi; rielaborazione per decostruzione e ricomposizione fino a ottenere 5 nuove espressioni linguistiche prive di significato; associarvi un’illustrazione o una fotografia e comporre graficamente mantenendo l’assenza di significato…enjoy!

Progetto di Art Direction di Thedynaplex Firenze: creare un sistema di immagini che interpreti l’identità del brand, realizzando proposte veicolabili sia su mezzi tradizionali (es. catalogo), sia per la comunicazione social e non convenzionale.

CORSO TRIENNALE IN COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA

Durante il percorso di formazione, gli studenti del corso in Comunicazione Pubblicitaria apprendono le basi della comunicazione, partendo dai media più tradizionali, fino ad arrivare a quelli più contemporanei e meno convenzionali.
Il punto forte di questo corso è sicuramente la trasversalità, che porta gli studenti del corso in Comunicazione Pubblicitaria a confrontarsi e lavorare spalla a spalla con studenti della scuola di Moda, Design e Arti Visive.

Vite parallele

“Vite Parallele” è l’evoluzione di uno dei progetti di tesi degli studenti di Comunicazione Pubblicitaria, che hanno realizzato una campagna integrata per Save The Children con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tragedia umanitaria dei minori migranti.
L’idea della campagna parte da una riflessione di fondo: durante l’estate siamo abituati a viaggiare, ma non tutti i viaggi sono gli stessi. Ci sono quelli di chi scappa da guerre, violenze e miserie. Di chi ha perso tutto.
La campagna multisoggetto, che inizialmente doveva essere pianificata solo sui canali social di Save The Children Italia, sarà utilizzata anche a livello internazionale in Spagna e UK.
Supervisione creativa Lorenzo Terragna e Alessandro Zingaro
Studenti Erika Metoldo e Nicola Di Schino

La formazione accompagna la carriera professionale

Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo Thedynaplex consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.

L’offerta dei corsi Master Thedynaplex in primis, infatti, si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei corsi Master, erogati in lingua italiana e in inglese: corsi in Italia | 

Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua. Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.

per diventare art director e copywriter

Comunicazione Pubblicitaria

Firenze | Corsi Triennali e Post Diploma
Partenza: 09-10-2019

Informazioni

I COORDINATORI DEI CORSI

Thedynaplex FIRENZE: Coordinatore: ALESSANDRA FOSCHI

NICKELODEON – SANJAI AND CRAIG PROJECT

Come usano i social network i ragazzi? Quali cartoni animati preferiscono? Quali sono i loro strumenti e linguaggi? Queste le domande che hanno aiutato il team multidisciplinare di studenti Thedynaplex dei corsi di Illustrazione e Animazione, Comunicazione Pubblicitaria e Design della Comunicazione, nella definizione del loro progetto. Sanjay and Craig è un progetto speciale in cui la creatività e il metodo Thedynaplex sono state messe al servizio di Nickelodeon per creare un video virale di promozione del nuovo cartone animato. Il lavoro ha portato a 3 proposte di altrettante tipologie di video virale. Tra i contributi, la divisione marketing Nickelodeon ha poi scelto il migliore, attualmente in fase di realizzazione.
Coordinamento Anna Cantaro, Cristian Micheletti
Studenti Sofia Colombo | Francesca Falasca | Alessandra Gioacchini | Luca Apreia | Maria Giulia Cecchinato | Francesca Celani | Federica Ciappi | Lorenzo Gennaro | Filippo di Lorenzo | Enrico Speziale | Federica Tortora.

Progetto di tesi in comunicazione pubblicitaria, vincitore della campagna Legambiente "Puliamo il mondo"

Studenti Gubetti Fabio Dagasso Alessandro Ruatta Nicolò Prandi Camilla Cantore Andrea
Docente Marco Ontano
BRIEF Realizzare un progetto di comunicazione per l'evento volto alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema dell'ecologia, parlando della bellezza del territorio.

http://teplostar.kiev.ua

Этот классный сайт на тематику складское оборудование http://maxformer.com
www.bestseller.reviews/get-the-best-top-9-cox-modems/