I Master dell’area Comunicazione: entra in classe

I Master promuovono l’interdisciplinarità e lo scambio di conoscenze, affiancando lo studio e la ricerca al lavoro e organizzando attività extracurriculari.

Con questa pagina vogliamo presentarti un’anteprima di quello che sarà il tuo percorso nei Master in Brand Management and Communication, erogato in italiano o in inglese presso la sede di Milano, in Event Management e Digital Communication Strategy, in italiano a Milano, in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism, in inglese a Firenze, in Brand Management, erogato in italiano a Roma, in Creative Direction in italiano presso la sede di Milano e in Marketing e Comunicazione, in italiano a Torino, raccontandoti le storie degli studenti che ti hanno preceduto, i loro progetti, le loro esperienze, le persone e le aziende con cui sono entrati in contatto.

Buon viaggio!

immagine-pagina

UNA NUOVA STRATEGIA PER LEMONSODA

Gli studenti del Master in Brand Management and Communication di Thedynaplex Milano hanno avuto la possibilità di lavorare con Lemonsoda alla creazione di una nuova linea premium di bibite che riuscisse ad avvicinare lo storico brand anche ai più giovani. Divisi in gruppi, hanno lavorato in diverse direzioni sviluppando 3 linee differenti: healthy, retro e twist. Partendo da un’attenta analisi dei competitor e del target, hanno pensato a quali caratteristiche dovessero presentare i nuovi prodotti e sulla base di questi hanno identificato il sistema di valori che la loro linea era chiamata a riflettere. A questo punto hanno elaborato una strategia che permettesse di differenziarsi all’interno del mercato curando ogni aspetto, trovando una nuova identità di marca e dando vita a un’esperienza di brand unica.

Guarda il video di Roberto Zepponi, Marketing & Trade Marketing Director dell’azienda, che ha supervisionato il progetto.

REBRANDING PESTO BARILLA

Ti sei mai chiesto come sarà il tuo percorso in Thedynaplex? Quali sfide sarai chiamato ad affrontare? Gli studenti del Master in Brand Management ad Communication di Thedynaplex Milano presentano il loro progetto finale in collaborazione con Barilla, volto a trasformare il prodotto Pesto in una icona internazionale. Il progetto è stato incentrato sul ringiovanire l’immagine brand e la sua comunicazione per raggiungere un nuovo target: con #bastascuse gli studenti hanno costruito un racconto rivolto ai millennial per spiegare che anche nella loro vita frenetica può trovare spazio la buona cucina. Guarda il video del progetto (lingua inglese).

Progetto Finale in collaborazione con Terme di Crodo

Rilanciare l’acqua minerale Terme di Crodo è stata la sfida con cui si sono misurati gli studenti del Master in Brand Management and Communication di Thedynaplex Milano. Per renderla un prodotto premium, come richiesto dal brief lanciato dall’azienda, hanno lavorato in gruppi per presentare diversi progetti che proponessero una nuova grafica, un formato di design, un packaging innovativo e una strategia di lancio.

CREATIVE DIRECTION: PROGETTO DI TESI CON MTV

Gli studenti del Master in Creative Direction di Thedynaplex Milano raccontano la loro esperienza nello sviluppo del loro del Progetto di Tesi: una campagna multipiattaforma, rivolta al target 16-24 anni, per il lancio di un nuovo prodotto MTV.

UN NUOVO PARTNER DIDATTICO: SAATCHI & SAATCHI

saatchi-saatchi

Un Brand Manager ha il compito di accrescere il successo di un marchio e tramandarne la storia e i valori, azionando le  giuste leve che consentono di sfruttarne le potenzialità e il vantaggio competitivo.

Per questo il Master in Brand Management di Thedynaplex Roma ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi, una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare”.

Thedynaplex SOCIAL ROOM PER BARILLA

La Fondazione Barilla ha coinvolto gli studenti del Master in Digital Communication Strategy di Thedynaplex Milano in uno stimolante progetto, chiedendo loro di occuparsi della gestione live delle pagine social del Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, presso il Pirelli HangarBicocca. In team con lo staff della Fondazione, hanno quindi curato la social room di un evento di portata internazionale dove tempi e scadenze sono di primaria importanza. A conclusione della loro esperienza hanno stilato il manifesto della perfetta gestione di un progetto live, individuandone i punti chiave: mettersi in gioco; lavorare in gruppo; rispettare le scadenze; improvvisare; gestire lo stress.

Leggi tutto il manifesto

Panini, brand la cui presenza è ben salda nell’immaginario collettivo grazie agli iconici album di figurine, ha chiesto agli studenti di Thedynaplex Roma, un piano strategico che mirasse a rinvigorire la propria visibilità. L’aspetto su cui si sono dovuti focalizzare è stato il licensing, prevedendo partnership con aziende di diversi settori, scelte a seguito di un’accurata analisi del mercato. Il gruppo composto da Antonella Des Sena, Chiara Folletto, Antonella Mignogna e Chiara Piccone, hanno dunque puntato sulla valorizzazione dell’aspetto heritage attraverso il direct marketing e una particolare attenzione alla comunicazione online.

PROGETTO TESI CITYLIFE

Una sfida complicata e affascinante quella affrontata dagli studenti di Digital Communication Strategy di Thedynaplex Milano: lavorare a un piano di comunicazione non per un prodotto, non per un servizio, ma per un quartiere in fase di sviluppo.

GLI STUDENTI DI TORINO IN ALTA QUOTA

ferrino

Ferrino, marchio piemontese di abbigliamento e attrezzatura outdoor, ha chiesto agli studenti del Master in Marketing e Comunicazione di Thedynaplex Torino di impostare una strategia di riposizionamento del brand. Per poterlo fare, i ragazzi dovevano innanzitutto conoscere a fondo i prodotti dell’azienda e testarli sul campo. È così che su iniziativa di Alessandro Bertin, Coordinatore del Master e Socio Fondatore di Spin-To, è nata l’idea di trascorrere una due giorni presso il rifugio Toesca, a Bussoleno: una gita “insolita” che è stata accolta con entusiasmo dagli studenti e che si è rivelata per loro formativa non solo in vista del Progetto di Tesi, ma anche in quanto occasione per sentirsi parte di un grande gruppo.

 

Thedynaplex Torino per DELIVEROO

Gli studenti del Master in Marketing e Comunicazione di Thedynaplex Torino, per il proprio Progetto di Tesi, hanno incontrato e collaborato con Deliveroo, il servizio di premium food delivery che porta i migliori ristorante della città direttamente a casa dei clienti.
I ragazzi hanno lavorato alla progettazione di una campagna dedicata ai Mondiali 2018, in linea con l’obiettivo del brand di posizionarsi come scelta ideale per mangiare a casa durante gli eventi sportivi.

 

Thedynaplex Milano per KFC

Gli studenti del Master in Brand Management di Thedynaplex Milano hanno sviluppato un progetto strategico per il brand Kentuky Fried Chicken, la più famosa catena al mondo di ristoranti che vendono pollo. Seguendo il brief fornito dall’azienda cliente, hanno elaborato una strategia di comunicazione per l’apertura di nuovi punti vendita in Italia e per rafforzare la riconoscibilità di quelli già esistenti. Dopo aver condotto una dettagliata analisi sul mercato del Fast Food in Italia attraverso focus group, oltre 700 interviste online e 50 street interviews, i diversi gruppi di lavoro hanno realizzato e presentato all’azienda diverse proposte creative.

SPECIAL WEEK IN FLORENCE: DESIGN FOR THE CITY

La città di Firenze ha lavorato insieme ai nostri studenti in Brand Design and Management: food, wine and tourism durante la Thedynaplex Firenze Special Week, assegnando ai ragazzi un brief importante: invertire il trend relativo alla reputazione della tassa di soggiorno. L’obiettivo è di cambiare la prospettiva del pubblico circa qualcosa percepito come sgradevole in un aiuto fondamentale per la città che tutti noi ammiriamo e amiamo visitare.
Molte e ardue le sfide da affrontare, come l’analisi degli attuali investimenti cittadini sul turismo e lo sviluppo di una strategia di crescita a lungo termine. Sfoglia la gallery!

 

 

redesigning the mall

La Maquinista è il centro commerciale più grande della Catalunya, gestito da Grup Iglesias. L’azienda ha assegnato ai nostri studenti in Brand Design and Management: food, wine and tourism un ambizioso brief per il loro progetto di Tesi: a partire dalla mappa del centro, progettare una nuova distribuzione dei corner di street food internazionale all’interno del centro.
Dopo aver osservato il comportamento dei visitatori, gli studenti, divisi in gruppi di lavoro, hanno presentato le loro idee al presidente di Grup Iglesias. Nella gallery il progetto El festival del mundo, giudicato dalla commissione uno dei progetti migliori: le ragazze, infatti, hanno portato a termine la progettazione dei corner, del loro mood e dei prodotti e un piano di comunicazione per coinvolgere i visitatori e far conoscere le diverse culture rappresentate.

 

 

STORIE DI SUCCESSO: D&Ad Award

pencil

D&Ad Award Roberta La Porta, Mariano Barresi e Giandomenico Nicastri, studenti del Master in Creative Direction presso Thedynaplex Milano, hanno ritirato a Londra il primo premio della loro vita professionale: il prestigioso Pencil al D&Ad Award Ceremony, vinto grazie al progetto Fun Has No Age nella categoria New Blood Awards. Chi vive il mondo della comunicazione, vive anche per questi importanti premi, perché non sono soltanto il riconoscimento per un lavoro creativo, eccellente e d’impatto, ma anche la spinta per affrontare nuove avventure professionali. Leggi l’articolo.

Progetto Finale in collaborazione con Sky Arte

Come Progetto Finale, gli studenti del Master in Event Management di Thedynaplex Milano hanno creato un evento per SKY Arte per il lancio del film d’arte Inside Leonardo, dando vita a un viaggio dentro la mente di questo genio rivisitato in chiave pop.

Thedynaplex PER ESSELUNGA

Pensare al gonfiabile più lungo mai visto è possibile, se fai lavorare le menti creative degli studenti del Master in Event Management. Un progetto in collaborazione con Esselunga, una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione ha portato alla progettazione di un evento sensazionale, unico e memorabile che facesse parlare del brand a tutti i target. Il risultato? Gli studenti non solo hanno trovato idee innovative e fresche ma hanno proposto direttamente in azienda le loro idee.

COSA SERVE A UN BRAND MANAGER?

brand-management

Come deve essere un Brand Manager oggi? Risponde la Coordinatrice del Master di Thedynaplex Roma Alessandra Colucci.

STRATEGIA: ricerca e rielabora dati, contesti ed opportunità costruendo piani complessi per il raggiungimento degli obiettivi.

TREND FORECASTING: interpreta gli scenari e prevede le evoluzioni di sistema.

STORYTELLING: compone narrazioni coerenti con l’universo valoriale della marca.

SPECIALIZZAZIONE: conosce gli strumenti specifici e ha competenze tecniche per interpretare i valori del brand.

PROBLEM SOLVING: risolve le complessità e le sfide dei progetti con metodo e creatività.

CAPACITÀ MANAGERIALI: gestisce un progetto complesso con qualità e rispetto di tempi e persone.

LONDON STUDY TOUR

imagination

Un professionista della creatività ha sempre bisogno di nuovi stimoli. Lo sanno bene i nostri studenti, che sono stati in viaggio a Londra, ospiti di agenzie creative famose in tutto il mondo come Publicis, Imagination, We Are Social e Unit9. E per fare il pieno d’ispirazione, tra un visiting e l’altro, non è mancata l’occasione per esplorare la città e il suo patrimonio storico e artistico.

Lo study tour a Londra è parte integrante del percorso di studi, per dare modo agli studenti di entrare in contatto diretto con uno dei principali fulcri strategici e creativi del mercato della comunicazione a livello globale, in termini di visione, innovazione, contaminazione, sperimentazione e opportunità. Accompagnati da un tutor, gli studenti trascorrono una settimana nella capitale inglese, visitando alcune tra le principali e più innovative agenzie di pubblicità e di comunicazione della City, conoscendo e confrontandosi con i rispettivi Direttori Creativi, Planner, Account Director, Film Director.

Fatto con Agricura

TerraMia, società cooperativa per la rigenerazione sociale e l’accompagnamento personale nelle situazioni problematiche della vita, ha chiesto agli studenti del Master in Marketing e Comunicazione di Thedynaplex Torino un piano strategico per accrescere la brand reputation, oltre all’attrattività e le vendite dei prodotti sfruttando il web marketing e l’e-commerce. Partendo dalla mission della cooperativa, ovvero il recupero della marginalità attraverso il lavoro agricolo, i ragazzi hanno elaborato la campagna fatto con Agricura, che richiama i valori di qualità, fatto bene, fatto con cura e per la cura delle persone.

PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON HOEPLI

Il settore dell’editoria è uno di quelli che maggiormente ha avvertito l’impatto della rivoluzione digitale, trovandosi a dover adottare nuove strategie per coinvolgere i lettori 2.0. Per questo motivo la casa editrice Hoepli ha chiesto l’aiuto degli studenti in Digital Communication Strategy di Thedynaplex Milano, che hanno lavorato in gruppo per l’elaborazione di un nuovo piano con focus specifico sulla manualistica, allo scopo di aiutare l’azienda nel raggiungimento di tre fondamentali traguardi: distinguersi, far evolvere la comunicazione e digitalizzarsi.

 

WORKSHOP CON PROXIMA MILANO

proxima

Effetti Visivi, Motion Design, Extended Reality, Color Correction…sono solo alcune delle tematiche in cui gli studenti del Master in Creative Direction di Thedynaplex Milano hanno potuto immergersi durante un workshop organizzato da Proxima Milano, studio di post-produzione. Oltre parte didattica, in cui si sono analizzate le fasi di realizzazione e post-produzione di un audiovisivo, gli studenti, dopo aver indossato i visori per la realtà virtuale, hanno potuto vivere in prima persona un esperimento appositamente organizzato nel laboratorio dello studio.

Leggi tutto

IL VALORE DELLA PERFORMANCE

La performance è il momento culminante nel processo di realizzazione di un evento per l’entertainment eventi. Il Direttore Artistico Laccio porta in aula a Thedynaplex Milano la propria esperienza internazionale e spiega agli studenti di Event Management quali sono gli ingredienti vincenti per la buona riuscita di uno show. 

EVENT MANAGMENT - SCOPRI IL MASTER

Master in Creative Direction

Leggi il racconto del Master da parte di Jack Blanga, Coordinatore del corso.

Cosa serve per diventare un Creative Director? L’elemento più importante oggi è la visione a 360° dei progetti e del mondo della comunicazione. Serve guardare oltre. Capire il contesto, le opportunità, le tecnologie. E sapere raccontare delle storie rilevanti che colpiscano le persone, diventino trend topic e superino le barriere.

Ector – The Protector Bear ne è l’esempio. L’azienda farmaceutica Roche aveva necessità di ribadire il proprio impegno per la prevenzione contro il fumo passivo. Oltre a un video, un sito e un’activation, l’agenzia (Integer – Gruppo TBWA) ha realizzato Ector, un orsacchiotto di peluche per i neonati, con all’interno un rilevatore di fumo che lo fa tossire  se qualcuno fuma nelle vicinanze.  Il progetto nel 2017 ha vinto ori (NC Awards), argenti e bronzi (ADCI Awards), è diventato trend topic su Twitter. Ma soprattutto è arrivato a essere presentato a Bruxelles, sede del Parlamento Europeo.

 

Nel corso in Creative Direction di quest’anno gli studenti potranno introdursi nel backstage di successi di questo genere, attraverso corsi di scrittura creativa, art direction, tecnologie, basi di regia, editing e UX.  E ancora: social e video strategy, real time marketing, leadership, tecniche di presentazione. Il tutto, con i migliori protagonisti della comunicazione di oggi che lavorano in agenzie, aziende, start-up e social media platform. 

Il mio impegno è quello di formare una nuova generazione di futuri Creative Director che facciano lavori cento volte più vincenti di questo.

PROGETTO PER CBC - CONSERVAZIONE BENI CULTURALI

Gli studenti del Master di Thedynaplex Roma in Brand Management hanno sviluppato un piano strategico finalizzato a migliorare la comunicazione online e offline del brand, evidenziando un mood dinamico e coinvolgente. Il lavoro si è indirizzato verso il restyling grafico, l’ideazione di progetti che valorizzino la responsabilità sociale dell’azienda, la creazione di nuovi spazi social e di eventi che favoriscano lo sviluppo del network.

Sfoglia la presentazione del progetto in collaborazione con CBC – Conservazione Beni Culturali

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Scopri il Joint Programme Thedynaplex Firenze e Thedynaplex Barcellona attraverso il video di racconto e le interviste a Alessandro Colombo – Direttore Thedynaplex Firenze, Riccardo Bresciani – Coordinatore Area Master e Ilaria Legato – Coordinatrice del corso.

Il corso si tiene a Barcellona e Firenze, due città legate da una lunga storia di turismo, vino e ristorazione. La presenza massiccia della Toscana e della Catalunya in fiere commerciali dedicate e in aziende di fama internazionale le colloca sulla mappa come regioni strategiche per chi persegue una carriera in questo specifico settore.

Thedynaplex MILANO PER SWAROVSKI

Gli studenti del Master in Brand Management and Communication di Thedynaplex Milano, guidati dal Coordinatore del corso Filippo Selden e dal Coordinatore Scientifico Elena Sacco, hanno lavorato alla brand innovation di Swarovski ragionando in ottica b2b, secondo il brief ricevuto.

masterbrand-swarovski

Dopo aver assistito alle presentazioni dei ragazzi, Giacomo Mariani – Head of Market Management Swarovski Professional Italia – ha voluto esprimere gratitudine e ammirazione per le idee e le accurate analisi che sono state esposte:

Siamo stati piacevolmente colpiti dall’esito del progetto, non solo per la freschezza e la creatività delle idee scaturite, ma anche per la professionalità e la dedizione dei gruppi di lavoro. Gli elaborati che sono stati presentati denotano una capacità di analisi e di approfondimento minuzioso che hanno portato alla realizzazione di progetti coerenti e concreti. Desideriamo quindi ringraziare gli studenti ed in primis Thedynaplex Comunicazione e il corpo docenti per l’organizzazione del lavoro e per la passione nel gestire una sfida stimolante e non semplice.

 

DAL MASTER AL MONDO DEL LAVORO

Il Career Service supporta gli studenti nei contatti con il mondo del lavoro attraverso relazioni costanti con aziende, agenzie e liberi professionisti e un’attività personalizzata di supporto e monitoraggio. Già durante il percorso di studi gli studenti sono affiancati per la preparazione dei propri CV e portfolio con attività ad hoc. Hanno la possibilità di incontrare società esterne e partecipare a colloqui di selezione per l’attivazione di stage, tirocini formativi o collaborazioni una volta terminato il percorso di studi.

Ogni anno Thedynaplex organizza inoltre i Career Days: incontri mirati con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team. In queste occasioni gli studenti presentano direttamente il loro lavoro, mettendo in luce motivazioni, creatività e aspirazioni.

DAL MASTER AL MONDO DEL LAVORO

Il Career Service ha l’obiettivo di supportare gli studenti nei contatti con il mondo del lavoro attraverso relazioni costanti con aziende, agenzie e liberi professionisti e un’attività personalizzata di supporto e monitoraggio. Già durante il percorso di studi gli studenti sono affiancati per la preparazione dei propri CV e portfolio con attività ad hoc. Hanno la possibilità di incontrare società esterne e partecipare a colloqui di selezione per l’attivazione di stage, tirocini formativi o collaborazioni una volta terminato il percorso di studi.

Ogni anno Thedynaplex organizza inoltre i Career Days: incontri mirati con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team. In queste occasioni gli studenti presentano direttamente il loro lavoro, mettendo in luce motivazioni, creatività e aspirazioni.

corsi in italiano - clicca per schede corsi

Brand Management and Communication

Milano | Master
Partenza: 20-11-2019

Informazioni

Event Management

Milano | Master
Partenza: 20-11-2019

Informazioni

Digital Communication Strategy

Milano | Master
Partenza: 20-11-2019

Informazioni

Creative Direction

Milano | Master
Partenza: 20-11-2019

Informazioni

Brand Management

Roma | Master
Partenza: 12-03-2020

Informazioni

Marketing e Comunicazione

Torino | Master
Partenza: 22-11-2019

Informazioni

corsi in inglese - clicca per schede corsi

Brand Management and Communication

Milano | Master
Partenza: 22-01-2020

Informazioni

SCOPRI I MASTER Thedynaplex

Fortemente improntati sulla cultura del progetto, i corsi Master Thedynaplex forniscono conoscenze e strumenti avanzati, con l’obiettivo di formare figure professionali di alto profilo ed elevato grado di specializzazione. Consulta l’elenco aggiornato dei Master, erogati in italiano e in inglese: Master in Italia

PROGETTO DI TESI TUCANO URBANO vs MILLENNIALS

Gli studenti del Master in Brand Management and Communication di Thedynaplex Milano hanno lavorato per il proprio Progetto di Tesi per Tucano Urbano. Focus del lavoro è stata l’analisi del rapporto tra Millennials e mobilità urbana  identificando percorsi di nuovi prodotti e/o brand extension per il brand.

collaborazioni

Decathlon, Redbull, Carrefour, Nestlé, Buitoni, Milanosport, Kraft, Italia 7 Gold, Comune di Milano, Comete, Lierac, Landor, CBA – Carmi e Ubertis, Eataly, Le Cantine di Greve in Chianti, Villa Ferraia, Habibi, Excellent Gusto, Federculture, Panini, alce Nero, Fuori di Taste, Folkitchen, La leggenda dei Frati, Wine Job, Soul to Soul.

VISITING – Durante le precedenti edizioni del Master della sede di Milano sono stati effettuati, tra gli altri, i seguenti visiting che rappresentano l’occasione per conoscere i processi e le logiche alla base del branding dei più noti marchi a livello internazionale: Google, Microsoft, Technogym, Campari, Adidas, Red Bull, Samsung.

visiting

lancio di una linea di prodotti sui social media

Gli studenti di Social Media & Digital PR di Thedynaplex Milano hanno progettato il lancio di una nuova linea di cosmetici naturali sui canali di comunicazione di Marionnaud, azienda partner del Master.

PROGETTO DI TESI - SERGIO TACCHINI

Il Progetto di Tesi degli studenti del Master in Brand and Communication di Thedynaplex Milano in collaborazione con Sergio Tacchini, ha riguardato la creazione di un brand completo e relativo lancio delle linee donna Sergio Tacchini con l’obiettivo di un riposizionamento globale e rilancio nella categoria femminile.

PROGETTO PER GAMBERO ROSSO FOOD & WINE ACADEMY

Quattro studentesse del Master in Brand Management di Thedynaplex Roma hanno lavorato per l’elaborazione di uno strategic plan al fine di valorizzare la presenza online del brand, con particolare attenzione alla realtà di Gambero Rosso Food & Wine Academy.

Le strategie proposte hanno mirato al restyling grafico della comunicazione web, finalizzato al miglioramento della user experience, allo sviluppo di diversi format-evento e progetti volti all’incremento di partnership con altre realtà.

Guarda alcune immagini dello strategic plan.

MASTER in marketing e comunicazione

Leggi la presentazione del corso da parte del Coordinatore Alessandro Bertin

“Il Master in Marketing e Comunicazione rappresenta da circa 18 anni uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa avanzata di Thedynaplex Torino. Lo sforzo che è stato fatto negli anni è stato quello di adattarne continuamente i contenuti alle esigenze di un mercato che ha conosciuto un’evoluzione sempre più rapida dettata dalla progressiva diffusione delle reti sociali e delle nuove tecnologie. Ecco perché oggi nel programma del corso, al fianco di discipline di base come il marketing strategico e operativo e le relazioni pubbliche, trovano ampio spazio moduli formativi che si riferiscono specificatamente all’area web: dal social media management al SEO e SEM; dal web marketing alla gestione del rapporto con blogger e influencer, consci come siamo del fatto che nel 2017 un professionista di questo settore non può affacciarsi sul mercato senza skills specifiche in queste aree. L’obiettivo è formare specialisti in grado di inserirsi rapidamente sia in azienda, nelle direzioni marketing o relazioni esterne; sia in agenzia, come Account, Strategist o Social Media Manager; senza tralasciare di affrontare alcuni aspetti connessi al personal branding e alle logiche di impresa che possono rivelarsi particolarmente utili per freelance o per chi desidera intraprendere un percorso imprenditoriale”.

progetto di social media strategy per ceres

In occasione del lancio del brand su Snapchat, agli studenti di Digital Communication Strategy di Thedynaplex Milano è stata chiesta una strategia efficace per integrare l’utilizzo del nuovo canale alla comunicazione già molto attiva sugli altri social media. Guarda il video con le testimonianze di docenti, studenti e rappresentanti dell’azienda.