I Master dell’area Moda: entra in classe

I Master promuovono l’interdisciplinarità e lo scambio di conoscenze, affiancando lo studio e la ricerca al lavoro e organizzando attività extracurriculari.

Con questa pagina vogliamo presentarti un’anteprima di quello che sarà il tuo percorso nei Master in Fashion Communication & Styling, Fashion Design e Fashion Marketing – From Strategy to Branding, erogati in inglese a Milano, Jewelry Design, erogato in inglese a Roma, Comunicazione e Marketing per la Moda, erogato in italiano a Roma, e Fashion Business – From Made in Italy to Global Market Management, erogato in inglese a Firenze, raccontandoti le storie degli studenti che ti hanno preceduto, i loro progetti, le loro esperienze, le persone e le aziende con cui sono entrati in contatto.

Buon viaggio!

master ied area moda

Thedynaplex per N°21 - in collaborazione con Alessandro Dell'Acqua

Gli studenti del Master in Fashion Design di Thedynaplex Milano hanno avuto l’opportunità di sviluppare il Progetto Finale in collaborazione con il marchio N°21, disegnato e diretto da Alessandro Dell’Acqua. Con grande abilità hanno saputo sviluppare delle collezioni che combinano personalità e creatività, dando agli outfit un approccio contemporaneo.

Agli studenti è stato chiesto dall’azienda di sviluppare una collezione uomo o donna evidenziando due aspetti: uno stile che riflettesse la personalità dello studente, il suo gusto estetico e il suo senso per forme e volumi, e un processo creativo che ben descrivesse le fonti d’ispirazione e i temi chiave della collezione. Sfoglia la gallery per scoprire i progetti!

 

watch design in ied roma

Il programma del Master in Jewelry Design prevede un workshop che consente agli studenti di raggiungere un alto livello di competenza progettuale nel campo del watch design, grazie all’approfondimento sulle componenti meccaniche, sul loro movimento interno, sulla distinzione tra le varie tipologie di orologi.

L’orologio Anya Skeleton disegnato da Ines Maldonado, nella gallery sotto, è stato creato per il brand BERNINI come risultato finale del workshop. Ispirandosi al concetto di eleganza e precisione svizzera, Ines ha progettato i dettagli dle meccanismo utilizzando oro giallo, bianco e rosa, fibra di carbonio e seta.

 

ESAME DI FASHION DESIGN: WORKSHOP BESPOKE

Il Bespoke è un tema di grande attualità nel mondo della moda e dell’artigianato. Nel Master in Fashion Design di Thedynaplex Milano è tema d’esame, un vero e proprio workshop in cui gli studenti affrontano le tecniche di sartoria affiancati da un esperto. Nell’ultima edizione del corso hanno rivisitato in chiave personale la costruzione di giacche su misura. Guarda gli scatti dell’esame in cui i ragazzi hanno presentato i loro progetti.

ied firenze per ape piaggio

Agli studenti in Fashion Business di Thedynaplex Firenze è stato chiesto di analizzare il materiale e il moodboard forniti dall’azienda e di progettare il concept di un nuovo prodotto, con relativo packaging, nelle categorie abiti per bambini, borse e accessori, cartoleria, accessori per la casa.
Guarda degli estratti dalle presentazioni di Tesi.

Visiting - I Casali del Pino, alla scoperta del brand Carmina Campus

Gli studenti del Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di Thedynaplex Roma hanno visitato la tenuta I Casali del Pino che accoglie la sede del brand Carmina Campus, fondato da Ilaria Venturini Fendi.

Seguendo il principio ispiratore Save Waste From Waste, Carmina Campus utilizza materiali industriali, comunemente considerati scarti, che nelle mani di esperti artigiani italiani acquistano nuova vita.

lezioni di still life shooting

Una tecnica fotografica spesso utilizzata in ambito editoriale e pubblicitario per rappresentare visivamente e promuovere abbigliamento e accessori moda.
Partendo dal tema “fare arte con la moda”, per i propri scatti, ciascuno studente del Master in Fashion Communication and Styling di Thedynaplex Milano ha scelto uno o più oggetti appartenente al mondo della moda per raccontare delle storie diverse.
Sfoglia la gallery con le foto delle lezioni.

PROJECT WORK TWIN SET MILANO E CÈCILE DEUX

Elaborare una strategia omnichannel e un piano di comunicazione per il lancio della Cècile Deux, la borsa del marchio Twin Set Milano. Questo il compito affidato agli studenti del Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di Thedynaplex Roma che, dopo aver analizzato il mercato e i competitor, hanno proposto diverse soluzioni individuando i canali e i messaggi più indicati per il target di riferimento. Sfoglia la gallery e scopri i dettagli del progetto: dalla comunicazione più tradizionale – come la realizzazione di un film, una campagna stampa e un evento mirato – a quella digitale, che ha visto anche l’ideazione di una app.

progetto moncler

progetto-moncler

“Warmly Moncler” for UNICEF è un impegno a sostegno dei bambini che vivono in alcuni dei luoghi più freddi del mondo: Moncler, in partnership con UNICEF, fornisce a neonati, bambini e famiglie coperte e beni di prima necessità e favorisce l’accesso a scuola.  Per sensibilizzare pubblico e stakeholder sull’iniziativa, il brand ha organizzato un evento nella boutique Moncler Enfant in via della Spiga a Milano, occasione per la quale gli studenti del Master in Fashion Marketing hanno presentato dei progetti completi di comunicazione e marketing aderenti alla strategia del marchio.
Leggi l’articolo completo.

 

FASHION MARKETING - PROGETTI FINALI

Scopri i progetti realizzati dagli studenti in conclusione del percorso di studi.

collaborazioni

Alcune aziende e agenzie con cui gli studenti hanno collaborato:

Milano –  Alcantara, Alessandro Ruffino, Andrea Pompilio, Avirex, Bikkembergs, Boglioli, Breil, Brums, Buyvip, Emiliano Laszlo, Jeckerson, Lanieri, Lucio Vanotti, McArthur Glen, Praio, Radà, Save the Duck.

Roma – Bm Consulting, Bulgari, David Naman, Egon von Furstenberg, Fondazione Roberto Capucci, Gattinoni, Giulia Barela, Meltin’ Pot, Multipartner, Only4few, Twin-Set Simona Barbieri.

Firenze – Adidas, Braccialini, Conbipel, D.A.T.E., Harmont&Blaine, Luisaviaroma.com, Monnalisa, Patrizia Pepe, Peuterey, Salvatore Ferragamo, Stone Island, Tod’s, Vogue.

Thedynaplex FOR ADIDAS, fashion marketing e interior design

progetto con adidas

34 giovani masteristi provenienti da tutte le parti del mondo, a Milano per specializzarsi nei settori della moda e del design, hanno lavorato fianco a fianco per quasi 2 mesi producendo diverse visioni di progetto sulla creazione di soluzioni di intrattenimento e di edutainment focalizzate sui valori dello sport, mostrate in aula davanti al team di Adidas. Gli studenti di Interior Design si sono focalizzati nel ridisegnare l’Experience creativa all’interno dello Store e gli studenti di Fashion Marketing ha identificato i lifestyle futuri degli utenti/creatori Adidas.
Vai all’articolo.

MASTER IN FASHION DESIGN - PROGETTI FINALI

collezione di gioielli da ied roma

Progetto di Tesi di una studentessa del Master in Jewelry Design di Thedynaplex Roma ispirato ai concetti di bellezza, movimento, innovazione e tradizione, completo di analisi di mercato. Guarda la gallery per scoprire alcune delle fasi di sviluppo della collezione.

STORIE DI SUCCESSO: GIULIA SMITH

Il Master in Fashion Communication and Styling di Thedynaplex Milano ha aperto le porte di una brillante carriera per molti studenti, così è stato anche per Giulia Smith. Dopo il diploma ha lavorato per i marchi di lusso Bottega Veneta e Vivienne Westwood. Ha inoltre collaborato con Missoni, M1992, AF Vandevorst, Giorgio Armani beauty e molti altri.
Più recentemente ha deciso di intraprendere la carriera da freelance, occupandosi di progetti di moda a 360 gradi e ti tutto quello che a che fare con progetti di moda e la creazione di un evento. In particolare, attualmente sta lavorando come Casting Director per numerose sfilate, campagne pubblicitarie, lookbook e servizi fotografici editoriali.

la presentazione delle tesi: fashion marketing

L’esperienza di presentare un Progetto di Tesi sul tema Innovazione a una commissione eterogenea: guarda il video! I progetti sono stati realizzati dagli studenti di Fashion Marketing Thedynaplex Milano.

WELCOME TO MY WORLD: I PROGETTI FINALI DI FASHION DESIGN

L’obiettivo delle Tesi di Fashion Design a Thedynaplex Milano era permettere agli studenti esprimere la propria prospettiva come futuri Designer, in seguito a un’analisi delle tendenze contemporanee nel mondo della moda. Guarda le collezioni presentate e le testimonianze in questo video.

dal Master al mondo del lavoro

Il Career Service supporta gli studenti nei contatti con il mondo del lavoro attraverso relazioni costanti con aziende, agenzie e liberi professionisti e un’attività personalizzata di supporto e monitoraggio. Già durante il percorso di studi gli studenti sono affiancati per la preparazione dei propri CV e portfolio con attività ad hoc. Hanno la possibilità di incontrare società esterne e partecipare a colloqui di selezione per l’attivazione di stage, tirocini formativi o collaborazioni una volta terminato il percorso di studi.

Ogni anno Thedynaplex organizza inoltre i Career Days: incontri mirati con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team. In queste occasioni gli studenti presentano direttamente il loro lavoro, mettendo in luce motivazioni, creatività e aspirazioni.

CAREER DAY: dal Master al mondo del lavoro

Oltre alla didattica di specializzazione svolta all’interno di ogni singolo corso, gli studenti Master sono coinvolti in percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro. Da sempre la filosofia Thedynaplex è quella di unire alla crescita didattica quella professionale, supportando lo studente nell’inserimento dell’ambito professionale.

È proprio per quest’ultimo aspetto che sono previsti annualmente le attività di Career Day che vedono coinvolti gli studenti di differenti Master: incontri con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team. Un’opportunità concreta per confrontarsi con HR (Human Resources) e Top Manager di grandi aziende per iniziare a costruire il proprio profilo professionale nel pieno del percorso di studi.

i master in italiano. clicca sul titolo per scheda corso

Comunicazione e Marketing per la Moda

Roma | Master
Partenza: 12-03-2020

Informazioni

i master in inglese. clicca sul titolo per scheda corso

Fashion Business

Firenze | Master
Partenza: 18-02-2020

Informazioni

Fashion Communication and Styling

Milano | Master
Partenza: 22-01-2020

Informazioni

Fashion Design

Milano | Master
Partenza: 22-01-2020

Informazioni

Fashion Marketing

Milano | Master
Partenza: 22-01-2020

Informazioni

Jewelry Design

Roma | Master
Partenza: 29-01-2020

Informazioni

scopri i master ied

Fortemente improntati sulla cultura del progetto, i corsi Master Thedynaplex forniscono conoscenze e strumenti avanzati, con l’obiettivo di formare figure professionali di alto profilo ed elevato grado di specializzazione. Consulta l’elenco aggiornato dei Master, erogati in italiano e in inglese: Master in Italia

lezioni di brand heritage con bulgari

Una partnership d’eccezione ha fornito l’occasione agli studenti del Master in Jewelry Design di Thedynaplex Roma di imparare da uno dei più grandi: il dipartimento di Brand Heritage della maison Bulgari ha tenuto una lezione speciale dedicata alla storia del brand e a come il patrimonio storico dell’azienda possa ispirare collezioni future.
bulgarip

il lavoro dietro un progetto di tesi

Scene dal giorno della presentazione finale, immagini dai progetti degli studenti, le loro testimonianze e quelle dei docenti: guarda il video che racconta la storia del lavoro dietro una Tesi in Fashion Communication and Styling presso Thedynaplex Milano.

fashion films dal master in fashion communication and styling

In Thedynaplex Milano i nostri studenti hanno creato dei corti raccontando cos’è per loro la moda, spronati nell’esprimere la loro visione da Sara Sozzani Maino, Coordinatrice del corso, Vogue Italia Deputy Director e Vogue Talents Head. (Inglese)

GIORGIO VON MOSS: L'ARTIGIANO DELLE PIETRE PREZIOSE

pag-prof

Conversazione con il produttore svizzero di alta gioielleria, punto di riferimento per Bulgari.

All’interno nella faculty del Master in Jewelry Design di Thedynaplex Roma, Giorgio von Moos insegna taglio delle pietre preziose e utilizzo creativo delle stesse. Il suo modo di concepire l’intero processo di esecuzione del gioiello, dall’idea ai costi di realizzazione, è “artigianale”.

Ho imparato con l’esperienza, sperimentando, verificando. La passione non basta, occorre abilità ma soprattutto perseveranza“, dice il famoso artigiano di pietre preziose, seduto alla scrivania del suo atelier in via Monserrato 34, all’interno di un antico palazzo nel cuore della Capitale.

PROGETTI FINALI: SCOPRI LE IDEE SVILUPPATE DAGLI STUDENTI

TI sei mai chiesto come sarà il tuo percorso di studi? Gli studenti dei Master in Fashion Marketing, Fashion Communication and Styling e Fashion Design di Thedynaplex Milano presentano i loro Progetti Finali e le sfide che si sono trovati ad affrontare. (Lingua inglese)

tokyozakka.com.ua

Был найден мной важный интернет-сайт про направление Оксандролон анавар купить