milano digital week: oltre 10 eventi in ied

Thedynaplex Milano apre le porte del suo campus dal 14 al 18 marzo per condividere contenuti, esperienze e innovazione: un’occasione per comprendere la digital innovation in compagnia di chi, da 50 anni, forma professionalità di nuova generazione.

Un programma con 11 eventi tra workshop, open lesson, conferenze, ma anche installazioni interattive, di entertainment, gaming, arte digitale e sound design, che animeranno le sedi Thedynaplex di via Sciesa 4 e via Bezzecca 5 nella quattro giorni di Milano Digital Week, coinvolgendo studenti, giovani creativi, docenti-professionisti, aziende partner e pubblico esterno.

Tutte le attività sono libere e aperte al pubblico. 

È richiesta la

imm-sito_588x285

MERCOLEDI' 14 MARZO

Ore 18.30
Musica e suono tra i flussi digitali
Aula S10, via Sciesa, 4 

Incontro con Soundreef: un focus sulla relazione tra le nuove generazioni di compositori e produttori e la rete, le piattaforme di distribuzione e fruizione di musica e suono, le radio online e offline, lo streaming, l’on demand, il download. A conclusione una performance unica e innovativa in cui il producer, dj e speaker radiofonico Raffaele Costantino interagirà dal vivo con i suoni creati in tempo reale dagli studenti del Corso di Sound Design di Thedynaplex Milano.

GIOVEDI' 15 MARZO

Ore 9:30 – 12:30
The new way of working
Aula B106, via Bezzecca, 5

Un workshop rivolto specificamente a chi lavora nel settore HR, per guardare alla digital transformation e all’impatto e ai cambiamenti che ha portato nel mondo aziendale, soprattutto sul modo di lavorare e sui suoi processi.

 

Ore 15:00 – 19:00
Masterclass con Davide Quayola
Aula B6, via Bezzecca, 5

Incontro con il visual artist Davide Quayola dedicato agli studenti del Master in Visual Arts for the Digital Age e aperto anche a partecipanti esterni.

 

Ore 15:30 – 18:00
Digital kids
Aula S9, via Sciesa, 4

Un percorso educativo pensato per i bambini della scuola dell’infanzia che si snoda – in chiave ludica – attraverso l’apprendimento passivo e attivo: i bambini saranno coinvolti in 4 giochi interattivi realizzati dagli studenti del terzo anno del corso di Product Design.

 

Ore 17:30 – 19:00
Generazioni a confronto: Millenials vs Z
Aula B4, via Bezzecca, 5

Generazione Z: chi sono, cosa fanno e quali caratteristiche (comuni) mostrano? In cosa differiscono dalla precedente generazione dei Millennials? Una tavola rotonda per presentare il risultato della ricerca svolta dagli studenti del Master in Social media and Digital Pr sui nati dopo il 2000.

 

Ore 19:00 – 21:00
Quayola: Iconographies
Aula S10, via Sciesa, 4

Il Visual Artist Davide Quayola racconta il suo lavoro di ricerca sul dialogo, sulle collisioni imprevedibili, sulle tensioni e gli equilibri fra reale e artificiale, figurativo e astratto, iconografie tradizionali e linguaggi digitali. Una ricerca che si manifesta in una varietà di forme, dalla fotografia alle geometrie generative, dalla scultura digitale alle installazioni e alle performance audiovisuali immersive.

 

Ore 20:00
Mostra A Room with Views
Inaugurazione 15 marzo ore 20:00
orari e giorni di apertura: 16 – 29 marzo dalle 10:00 alle 19:00 (escluso sabato e domenica)
Spazio reception, via Sciesa, 4 

La mostra  a cura di Tiziana Gemin esplora il paesaggio digitale, costituito da equilibri instabili in costante trasformazione. Le opere di Marco Cadioli, Alessandro Capozzo, IOCOSE, Kamilia Kard, Francesco Gagliardi e Marco Mendeni assecondano le dinamiche peculiari delle opere stesse, pur sviluppandosi all’interno di un unico ecosistema artificiale. Esse raccontano lo spazio al di là dello schermo, tramite rappresentazioni mediate dal filtro binario. La mostra rientra in una serie di eventi contestuali al master Thedynaplex Milano in “Visual Arts for the Digital Age”, coordinato da Domenico Quaranta.

VENERDI' 16 MARZO

Ore 9.30 – 11:00
Salute e benessere nell’era digitale
Aula S10, via Sciesa, 4

Una tavola rotonda – organizzata in collaborazione con ATS Città Metropolitana di Milano – affronta il precario equilibrio della società “digitale”, in bilico tra due dimensioni: Star Bene (con l’educazione alla Cittadinanza Digitale) e Star Male (con i rischi fisici e relazionali collegati al digitale). La sfida di oggi è trovarne una terza: Stare Meglio, in cui è la rete stessa, la macchina, l’algoritmo a creare lo stato di Benessere Digitale.

 

Ore 17:00 – 18:00
La città digitale
Aula B4, via Bezzecca, 5

Una riflessione sulle tecnologie al confine tra fisico e digitale. Come funzionano gli smart object? Perché si stanno diffondendo sempre più nella nostra quotidianità? Come impatteranno sulle nostre vite? Il designer Lorenzo Ruggieri parlerà di IOT (Internet of Things) e di come questi sistemi stanno rivoluzionando il nostro presente, con uno sguardo anche verso il futuro.

 

Ore 18:00 – 20:00
Job future: Digital is now!
Aula S10, via Sciesa, 4

Si sente spesso parlare di digital transformation e del suo impatto futuro sul mondo del lavoro, ma si tratta di un processo già in atto: cosa è cambiato? Quali sono le figure professionali di cui hanno bisogno le aziende? Quali le competenze, le skill, le attitude vincenti oggi?

SABATO 17 MARZO

Ore 10.30
Thedynaplex OPEN DAY

od_professioni_400x220_centro

Laboratori, aule e spazi dedicati ai progetti degli studenti sono aperti per accogliere le numerose attività organizzate per chi vuole conoscere il sistema formativo Thedynaplex: Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Continua.

L’evento apre alle ore 10.30 e si conclude alle ore 16.00 ed è organizzato in contemporanea nelle 7 sedi italiane dell’Istituto Europeo di Design.

Durante tutta la giornata si alternano presentazioni, workshop e incontri dedicati e sono attivi gli Infopoint, desk informativi dove incontrare gli Advisor, lo staff di scuola e gli studenti per avere supporto e informazioni di orientamento.

SABATO 17 E DOMENICA 18 MARZO

Dalle 16:30 di sabato (24h no stop)
ThedynaplexHackathon
Aula S4, via Sciesa, 4

Una Maratona digitale di 24 ore per sviluppare un’app mobile che porti innovazione per il benessere digitale! Thedynaplex e Macitynet lanciano la sfida a giovani di età compresa tra i 18 e 24 anni compiuti con passione e interesse per il digital e la programmazione, pieni di idee e voglia di crescere. I partecipanti dovranno presentare una proposta di app innovativa, ma non saranno lasciati soli nel progettarla: professionisti del settore e tutor qualificati accompagneranno tutte le fasi di realizzazione.

La premiazione è prevista per la fine della maratona, il 18 marzo alle ore 17.30 e al vincitore sarà assegnata una borsa di studio per il primo anno del Corso Triennale in Media Design.

DOMENICA 18 MARZO

Ore 15:00 – 17:00
Costruisci il tuo EcoRobot
Aula S9, via Sciesa, 4

Baby designer? Si può! Thedynaplex Milano è da sempre attento a stimolare creatività e ingegno anche tra i più piccoli. In questo workshop i bambini dai 6 agli 11 anni potranno costruire un EcoRobot con materiali riciclati, che si muoverà, colorerà, salterà… Vieni a dar vita al Tuo Robot!

ph-sergio-lovati-3

ph-sergio-lovati-2

phsergiolovati-1

У нашей организации нужный интернет-сайт со статьями про Левитра 20 мг www.pharmacy24.com.ua/
Наш полезный портал с информацией про Планетарный миксер купить apach.com.ua/
У нашей организации важный портал на тематику www.agroxy.com/.