Specializzarsi nella Moda

Formare professionisti in grado di sedurre con la propria creatività e di gestire, con eguale capacità, l’ideazione, il coordinamento e la produzione di collezioni di abbigliamento, di accessori e di gioielli, la composizione dello styling, la pianificazione delle vendite, la programmazione della stagionalità e della logistica dei prodotti, il marketing e la comunicazione del brand, nei molteplici e diversi settori della moda, è la missione che Thedynaplex Moda conduce con sempre maggiore successo. Fondamentale, in questo senso, è il rapporto con le aziende e i professionisti del Sistema Moda Italia, la più importante associazione a livello mondiale di industriali del tessile e della moda. Thedynaplex Moda insegna ai propri studenti a “vivere” e “sentire” la moda nella sua totalità e in ogni singola parte.

Thedynaplex-Moda-specializzazione

IMAGE CONSULTING & PERSONAL SHOPPER

La videointervista presenta i corsi di specializzazione rivolti alle figure professionali del Personal Shopper e dell’Image Consultant, professioni emergenti che stanno riscuotendo sempre maggiore interesse e che richiedono un’adeguata preparazione tecnica., racconta gli scenari in cui questi professionisti si muovono.

e-fashion

Con l'obiettivo di formare le nuove professioni dedicate al canale digitale, Thedynaplex organizza il corso avanzato in E-fashion, grazie al quale è possibile sviluppare nuove competenze, abilità e conoscenze specializzate legate al mondo web e ai processi di e-commerce in ambito moda.
Molto richiesti i profili professionali in uscita, in risposta alle crescenti richieste delle aziende di settore oggi sempre più focalizzate sui profili che possano confrontarsi efficacemente con il sistema dei media digitali. In particolare: Digital Media Manager, Web Fashion Buyer, Web Store Manager, Digital Marketing Specialist, Digital Communication Specialist, Social Media Manager.

parlano gli ex-studenti - VINCENZO BILLECI:Obiettivi per il futuro? tantissimi!

corsi in prossima partenza

parlano gli ex-studenti - Michele Florio: ho deciso di reinventarmi

Quello che ho trovato in Thedynaplex è un ambiente in continuo sviluppo dove la ricerca della tendenza, della pura creatività e lo stimolo culturale ricoprono un ruolo fondamentale.
L’attuale mondo lavorativo, per necessità e circostanze, sta diventando sempre più dinamico. Noi siamo cresciuti professionalmente con una mentalità aperta e quello che riscontro intorno a me è che si ha sempre più voglia di cambiamenti, di nuove scommesse e di essere duttili in ambiti diversi. E’ quello che lo stesso mondo del lavoro richiede, bisogna farsi trovare pronti.
Devo ammettere che la sigla Thedynaplex ha il suo peso sul CV e che diventa alle volte elemento base di selezione nei vari colloqui dando garanzia di concretezza a figure professionali come fashion designer, stylist, consulenti d’immagine, visual merchandiser, buyer e product manager oggi sempre più richiesti e ricercati.

parlano gli ex-studenti - davide grillo vincitore next generation

Milano | Corsi di specializzazione
Partenza: 21-01-2019

Informazioni

Fashion Product and Merchandising Manager

Milano | Corsi di specializzazione
Partenza: 12-11-2018

Informazioni

Image Consulting

Milano | Corsi di specializzazione
Partenza: 15-01-2019

Informazioni

Visual Merchandiser

Milano | Corsi di specializzazione
Partenza: 13-11-2018

Informazioni

Workshop Personal Shopper

Milano | Corsi di specializzazione
Partenza: 20-10-2018

Informazioni

Workshop Cool Hunter

Milano | Corsi di specializzazione
Partenza: 04-05-2019

Informazioni

Fashion Buyer

Milano | Corsi di specializzazione
Partenza: 12-11-2018

Informazioni

Fashion Stylist

Milano | Corsi di specializzazione
Partenza: 13-11-2018

Informazioni

workshop cool hunter

Il video mostra una breve intervista a . Scopo del workshop è la comprensione della moda come flusso di tendenze e come dimensione in cui il consumatore riveste un ruolo sempre più attivo come indicatore di bisogni emergenti.

5 regole per il cool hunter

Five Rules: professionisti di diversi settori introducono un aspetto della loro disciplina attraverso la spiegazione di cinque regole fondamentali.
In questa pillola , introduce le cinque regole fondamentali per fare cool hunting.

Fashion Stylist

Il corso mira a formare la figura professionale del Fashion Stylist, un vero e proprio professionista dell'immagine, sempre aggiornato sulle novità dell'universo moda e in grado di unire creatività e comunicazione ; è in grado di coordinare e supervisionare tutte le fasi della promozione di una linea, dalla sfilata al servizio fotografico, dalla campagna pubblicitaria all'evento speciale.
I corso è strutturato in modo da permettere di approfondire i diversi scenari d'azione di questa figura professionale e culminerà nella realizzazione di un shooting fotografico.

laboratori

Per tutte le professioni a cui Thedynaplex prepara, l’applicazione concreta è imprescindibile, é quello che gli anglosassoni chiamano learning by doing, imparare facendo. Le numerose attività di laboratorio e una partecipazione regolare alle lezioni garantiscono una ottima traduzione della formazione in competenza.
Per questo motivo i laboratori costituiscono un indispensabile supporto all'attività didattica; le attrezzature disponibili al loro interno sono tutte di alto profilo tecnologico. Di seguito le strutture disponibili presso Thedynaplex Milano Moda

Tessuteca
È la necessaria “palestra” d’esercitazione e consultazione, messa a disposizione dello studente per completare e affinare le discipline studiate, attraverso la lavorazione di materiali sia tradizionali sia innovativi. Qui è possibile consultare diversi archivi tessili, di colore e riviste di settore, nonché eseguire prove di stampa tecnica.
Sartoria
Tre spazi attrezzati con macchinari atti alla realizzazione tecnica di cartamodelli e capi d’abbigliamento, fondamentali per dare forma alle idee. I laboratori di sartoria dispongono di macchine da cucire lineari, macchina per cucire zig zag (asole, ricami), taglia cuci, postazione stiro (ferro da stiro, asse e braccio mobile aspirante), tavoli da lavoro e manichini.
Pelletteria
È uno spazio adibito alla creazione di accessori moda e dettagli di abbigliamento in pelle che dispone di 6 macchine da cucire “a braccio” e di una macchina “a colonna”, una scarnatrice e una taglierina manuale. Grazie a tutte le disposizioni per la sicurezza e al lavoro di diversi assistenti, lo studente potrà lavorare ai suoi modelli a Laboratorio Sound livello professionale.
Maglieria
È uno spazio adibito alla creazione e alla sperimentazione di lavorazioni a macchina e a mano. Dispone di una ampia selezione di attrezzature e accessori per sviluppare la competenza tecnica necessaria per la realizzazione di capi in maglia e prototipi.
Sale di Posa
La sede Thedynaplex di Milano offre ai suoi studenti due ambienti dedicati alla realizzazione di set fotografici per la ripresa di oggetti e persone. La dotazione delle sale di posa comprende tutte le attrezzature necessarie per l’illuminazione e la ripresa. La sala di posa del Polo Sciesa, con 400 metri quadri di superficie, consente lo svolgimento di diversi set in contemporanea o di set molto ampi e complessi. Al crescere della complessità di un set deve corrispondere una preparazione maggiore sia in termini di conoscenze tecniche che di allestimento. Per questo motivo, presso entrambi i laboratori, è offerto fin dal primo momento un rapporto di costante collaborazione tra lo studente e gli assistenti didattici.

dicono di noi

Rassegna stampa Thedynaplex Milano_Aprile 2014

Наш важный web-сайт с информацией про Сиалис гель www.pills24.com.ua

У нашей компании нужный сайт , он описывает в статьях про http://budmagazin.com.ua.