Adobe After Effects

Corsi di specializzazione - Roma

Scarica la brochure

Adobe After Effects è un software di animazione grafica, compositing e video editing che consente di trasformare qualsiasi idea in un progetto animato. 

Il corso approfondisce tutte le nozioni di base di tipo tecnico e pratico legate all’uso del software per la creazione di effetti ed animazioni, e per l’integrazione del video con elementi di grafica statica e in movimento, animazioni 2D, effetti visivi semplici e in compositing.

 

Scarica la brochure
  • Partenza
    Novembre 2018
  • Durata
    75 ore
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

A chi è rivolto
Il corso è aperto a coloro che hanno una competenza in ambito creativo, grafico o filmico, sia a persone con curiosità e attitudine alla comunicazione visiva. È obbligatoria la conoscenza del software Adobe Photoshop.

La Struttura Formativa
Il percorso formativo si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche che prevedono una prima fase
di grafica 2D e videografica, successivamente un approfondimento con focus tematici sull’utilizzo degli strumenti essenziali del software. Da formati video più semplici si passa progressivamente a forme di prodotto e a funzioni più complesse ed avanzate.

Si parte con le applicazioni dedicate alla grafica pura e si passa poi alla loro integrazione ed interazione con il girato. Il corso è strutturato in tre moduli; al termine dei primi due, un workshop pratico è dedicato a diversi tipi di produzioni video in grafica animata. Il terzo modulo termina invece con la creazione di un format originale da parte dello studente, e si conclude direttamente con la prova finale.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Marco Michiorri - Coordinatore del Corso

Marco Michiorri - Coordinatore del Corso
Digital Art Director con esperienza decennale in grafica, animazione digitale, post-produzione e motion graphics. Ha realizzato progetti di comunicazione per brand, broadcaster tv e agenzie di comunicazione nazionali con clienti quali: Renato Zero, Trellerborg, Philip Morris e per produzioni e post-produzioni digitali.