Fotografia Base

Corsi di specializzazione - Roma

Scarica la brochure

Il corso forma un allievo fotografo che desidera acquisire le conoscenze di base del settore della fotografia. Alla fine del corso, lo studente sarà in grado di gestire le tecniche fondamentali della ripresa, dell’illuminazione del set, dell’organizzazione di un servizio fotografico, dell’editing e della postproduzione digitale: il rapporto diretto con i docenti, professionisti attivi nel mercato del lavoro, lo aiuterà ad acquisire rapidamente le competenze fondamentali del settore.

Il corso consente l’acquisizione di competenze di base per la creazione di un portfolio fotografico e per l’elaborazione di ulteriori progetti personali.

Il corso si svolge in formula serale tre sere a settimana dalle 18.30 alle 21.30

 

Scarica la brochure
  • Partenza
    Novembre 2018
  • Durata
    200 ore
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro che nutrono interesse e curiosità per la fotografia e la comunicazione visiva.

La Struttura Formativa
Il corso ha una didattica laboratoriale e tecnico-pratica che in ogni lezione procede dalle regole e dalla teoria sempre più verso la pratica e la sperimentazione individuale. Esercitazioni in teatro di posa, location esterne e nel laboratorio multimediale attraversano verticalmente tutto il corso. Nelle lezioni verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle tecniche di ripresa, all'illuminazione, alla camera oscura e alle tecniche di manipolazione digitale.

Dalle tecniche si passerà alla sperimentazione dei diversi generi fotografici, che saranno oggetto di brevi laboratori tecnico-pratici. Alla fine del percorso, i partecipanti avranno prodotto una serie diversificata di immagini che andranno a costituire il loro primo portfolio di presentazione.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Antonio Barrella - Coordinatore del Corso

Antonio Barrella - Coordinatore del Corso
Fotografo di moda e still life specializzato in alta gioielleria e beni di lusso. Inizia la sua carriera a Milano negli anni ‘80, dal 1989 è titolare di Studio Orizzonte e Coordinatore del Dipartimento di Fotografia dello Thedynaplex di Roma. Dal 1997 è fotografo ufficiale di Bulgari per il quale ha curato la realizzazione di libri e cataloghi. Fra i suoi clienti anche Luxottica e Ferragamo. Portavoce CNA Fotografia e giudice FEP. Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali, i suoi lavori e le sue campagne advertising sono pubblicate su magazine e riviste di tutto il mondo.