Comunicazione Web Multimediale, Social Media ed E-commerce

Corsi di specializzazione - Roma

Scarica la brochure

Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commerce. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce.

Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business. Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell’editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.

Scarica la brochure
  • Partenza
    Novembre 2019
  • Durata
    160 ore
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell’e-commerce. Il corso prevede l’acquisizione di competenze pratiche necessarie alla creazione di campagne di comunicazione.

Con il costante riferimento a case study, gli studenti sviluppano le capacità per affrontare e risolvere problemi legati alle professioni della comunicazione web e multimediale, per progettare campagne di comunicazione integrate e campagne di advertising sui principali social networks. Vengono inoltre analizzate le ultime frontiere delle applicazioni multimediali e della comunicazione per l’I-Phone, gli Smart Phone e Public Relation 2.0.

Attraverso la realizzazione di project work multimediali e di workshop con aziende o web agency, il corso forma un professionista capace di progettare e realizzare in prima persona tutti gli strumenti utilizzati nel mondo della comunicazione multimediale, del web, dell’e-commerce e delle nuove forme di comunicazione attraverso telefonia mobile.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Americo Bazzoffia

Americo Bazzoffia
Grafico pubblicitario, si laurea con lode in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Specializzato in comunicazione per il web, consegue un Master in management pubblico e comunicazione di pubblica utilità. Attualmente ricopre i ruoli di: docente di Marketing e Comunicazione presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia - Viterbo, docente di Comunicazione pubblicitaria presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, docente e coordinatore didattico presso Thedynaplex Roma, formatore in marketing e comunicazione web presso CNA Viterbo e docente di Linguaggio Pubblicitario e della Comunicazione presso La Fondazione Istituto di Stato per la Cinematografia e la TV “ Roberto Rossellini” di Roma. Oltre all’attività di docenza è dal 1999 consulente in comunicazione strategica integrata per aziende ed istituzioni nazionali ed internazionali. Dal settembre 2003 lavora presso la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, ricoprendo attualmente il ruolo di Responsabile Ufficio Studi, Ricerche Statistiche e Sito web.