Personal Stylist

Corsi di specializzazione - Roma

Scarica la brochure

Il Personal Stylist può operare per grandi boutique che hanno nella vendita online il loro nuovo mercato e che hanno necessità di offrire servizi di styling e vendite personalizzate, per per case di moda,  magazine e media offline e online, per Blogger e Celebrities, piattaforme e-commerce e agenzie pubblicitarie. 

Il corso in Personal Stylist fornisce tutte le conoscenze teoriche e pratiche per la formazione di questa figura così poliedrica approfondendo sia le  conoscenze teoriche che quelle tecniche grazie all’uso  della sala di posa fotografica, delle simulazioni di  vendita, della creazione di materiali come il lookbook.

Scarica la brochure
  • Partenza
    Novembre 2019
  • Durata
    160 ore
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

A chi è rivolto - Il corso si rivolge a studenti provenienti da percorsi  formativi inerenti alla Moda e al Design. Possono  accedere anche studenti provenienti da percorsi di studio diversi che posseggano uno spiccato  interesse per il mondo della moda, passione per lo stile  e lo shopping, curiosità verso il mercato, i fenomeni e i comportamenti sociali. Si rivolge anche a professionisti che lavorano presso reti distributive e vogliano specializzarsi ulteriormente

Metodologia e struttura - Il corso si sviluppa in moduli che prevedono una parte teorica e una pratica con incontri con professionisti ed aziende del settore per attivare un confronto tra percorso formativo e realtà lavorative.

Opportunità professionali - Il Personal Stylist è una figura che si può già inserire sul mercato con competenze evolute, scegliendo anche un percorso autonomo. Può operare per grandi boutique che abbiano anche dei canali di vendita on line e che abbiano la necessità di offrire servizi di styling e vendite personalizzate. Il Personal Stylist può anche lavorare per case di moda, media offline e online, piattaforme e-commerce e agenzie pubblicitarie, blogger e celebrities.

  • New Column

    • Storia della Moda

      Studio degli stili che hanno caratterizzato la storia della moda del xx secolo.

    • Stlying Donna e Editing

      Approfondimento dei contenuti dei magazine di moda con l'obiettivo di apprendere  come un prodotto viene presentato a seconda delle varie testate e delle tendenze. Si affronta la creazione di contenuti sui social network per promuovere la professione di Personal Stylist in modo dinamico e al passo con le ultime tendenze.

    • Video

      Teoria e laboratorio per curare l’Art Direction di un fashion video, gestire movimenti e coreografie.

    • Tecniche Fotografiche

      Tecniche Fotografiche di base e Fondamenti della Storia della Fotografia di Moda.

    • Personal Stylist

      Analisi del vari aspetti del sistema moda, da lusso al fast fashion, con l’obiettivo di capire i gusti e comportamenti della clientela. Studio delle tendenze e stili per capire l’utilizzo di colori e materiali all’interno delle collezioni.

    • Vintage

      Storia del Vintage. 

    • Consulente di Celebrities

      Lezioni sull’abbigliamento, il make-up e l’hairstyling con esperti del settore beauty e lifestyle.

    • Personal Branding

      Il Personal Stylist è una figura evoluta che lavora in autonomia. Il modulo affronta come proporsi in questo settore, utilizzando anche i vari canali social.

    • Principi di Buying

      Introduzione alla figura del Buyer, con focus sulle tendenze del futuro.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Alessandra Cortese - Coordinatrice del Corso

Alessandra Cortese - Coordinatrice del Corso
Ha studiato moda presso Thedynaplex e lavora come stilista freelance e consulente di trend nel settore della maglieria per brand e aziende italiani e internazionali. La sua passione ed esperienza la portano a intraprendere attività di trend scout, trend reporting, fashion forecaster, local market observer per un’importante multinazionale americana. Oggi si occupa di marketing intelligence, servizi e informazioni moda sul territorio per questa multinazionale e di consulenza come personal shopper per gruppi di creativi e designer in viaggi di ricerca.  

Sara Lecci - Coordinatrice del Corso

Sara Lecci - Coordinatrice del Corso
Stylist consultant e Personal shopper. Graphic editor del magazine Mia Le Journal. È stata assistente stylist della top model Bianca Balti e della cantante inglese Birdy. Ha seguito show e campagne internazionali per Wella, Zingone, editoriali per L’Officiel, le sfilate di Greta Boldini e San Andrès durante la Milan Fashion Week, gestendo le relazioni con i più grandi brand di moda per la realizzazione di editoriali. Nike e Lumen et Umbra sono alcuni dei clienti con cui ha lavorato per la realizzazione di lookbook ed editoriali moda.