Graphic Design

Corsi Triennali e Post Diploma - San Paolo

Il corso di Graphic Design mira a formare un progettista della comunicazione visiva. Il ruolo di questo professionista prevede l'ideazione di strumenti di comunicazione e la creazione di immagini e linguaggi, che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori

Profili Professionali: Grafico, Comunicatore Visuale, Designer Multimediale

  • Crediti
    180
  • Partenza
    Febbraio 2019
  • Durata
    3 anni
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Portoghese

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Mari Pini - Coordinamento Del Corso

Mari Pini - Coordinamento Del Corso
Mari Pini è uno dei nomi più espressivi del design editoriale in Brasile. Si è laureata in Arti Plastiche presso la FAAP e ha ottenuto il master in Comunicazione Visiva presso la FAU/USP (Facoltà di Architettura e Urbanistica dell’Università di San Paolo). È direttore artistico e dal 1977 si occupa della creazione di progetti grafici, identità visiva e comunicazione visiva per l’editoria e il mondo corporativo. Sviluppa design editoriale per libri, cataloghi d’arte e istituzionali. Nell’ambito della cultura lavora nella creazione ed esecuzione di mostre d’arte e scienza, nella creazione di spazi e comunicazione d’eventi specifici delle aree artistiche e culturali. Negli anni ’90 è stata dirigente dell’ADG – Associazione di Designer Grafici e ha scritto “Pratica Professionale del Designer Grafico”. Negli ultimi anni, ha firmato i progetti di Comunicazione e Identità Visiva dell’Ordine di Merito Culturale per il Ministero della Cultura Brasiliano e delle mostre d’arte “Rembrandt l’arte dell’incisione” e “L’arte di J. Borges, dal cordel all’incisione” per il Centro Culturale della Banca del Brasile (Banco do Brasil). I suoi lavori hanno vinto premi di eccellenza grafica, con particolare attenzione alla precisione della produzione, originalità ed estetica.