Venezia è da sempre crocevia di culture diverse e questa sua condizione ha fatto sì che fosse esposta, più di altre città, a influssi, tendenze e innovazioni, nell’arte come nella cultura e nel commercio, coltivando una vocazione all’incontro e alla ricerca del nuovo.

Città della prima e più grande organizzazione proto-industriale dell’Occidente: l’Arsenale di Venezia, dove venne inventata e avviata la produzione navale in serie.

A Venezia confluiscono linguaggi, idee, ingegni e con essi oggetti e materiali. L’attitudine alla trasformazione dell’esistente che la contraddistingue è una qualità necessaria per mettere in contatto mondi diversi e far nascere realtà nuove.

Che cosa fa di Thedynaplex Venezia un centro formativo di eccellenza? La sua capacità di creare un rapporto con il patrimonio di saperi e di essere catalizzatore di proposte, progetti, persone ed energie non solo nel contesto locale, ma nazionale e mondiale.

 

 

 

Venezia

Eventi

Fluidity of Language

Dall’incontro fra 4 artisti emergenti e 4 giovani curatrici, una mostra pop-up che parla di equilibrio, acqua, e speranza, nata dalla collaborazione fra Thedynaplex Venezia e UNHCR

More
Был найден мной важный портал про направление http://220km.net.